Amati per sempre

amati_per_sempre

Intervista alla coach dell’amore promotrice di: amati per sempre

Amati per sempre. Iniziamo il nuovo anno con un’intervista ricca di contenuti positivi. Parliamo di amore con Daniela Martire, coach e creatrice della pagina. Daniela Martire

Inizio con una domanda banale

Come stai ora?
Sto bene, sono molto contenta ed entusiasta, in particolare, sono carica. Ho diversi progetti per questo nuovo anno.

Da dove nasce il tuo percorso di Coaching di Amati per sempre?

Iniziamo il nuovo anno con un’intervista ricca di contenuti positivi. Parliamo di amore con Daniela Martire, coach e creatrice della pagina.?
Il mio percorso di Coaching nasce da un momento difficile della mia vita, dove ho vissuto una forte crisi ed uscendone trionfante e vincitrice ho deciso di intraprendere questo percorso cominciando a mettermi in gioco, a sfidarmi, avendo l’obiettivo di aiutare le persone che (come era accaduto a me) hanno bisogno di maggiore autostima, di fiducia e di amore per se stesse. Nella difficoltà ho trovato l’opportunità.

Ami definirti coach dell’ amore.. Puoi raccontarci meglio?


Aiuto le persone a migliorare la propria vita, a raggiungere gli obiettivi ed i risultati prefissati. Eliminando tutto quello che di nocivo e deterrente impedisce la loro crescita personale e la realizzazione di sé.
Tutto parte dall’amor proprio, é la pietra miliare per avere una vita appagante, ricca (in questo caso ricchezza vuol dire molte cose, non solo quella materiale) e di successo.

L’amore verso se stessi è un bel percorso, ma anche lungo e travagliato. Vuoi raccontare il tuo magari per far sì che qualche lettore possa prendere spunto e iniziare il suo?


Il mio percorso é cominciato in un momento di profondo dolore, con la perdita del mio compagno che è venuto a mancare improvvisamente in un incidente in moto; in seguito ho avuto una forte depressione con alti e bassi e mi sono ammalata, ho subito diversi interventi. Quando mi sono resa conto che stavo raschiando il fondo, ho deciso con tutte le mie forze di volerne uscire definitivamente. Ho cominciato a prendermi cura di me stessa in ogni senso, eliminando anche tutto ciò che c’era di nocivo nella mia vita, amicizie comprese. Oggi ho amicizie meravigliose.

Ho cominciato il mio percorso di studio e soprattutto ho cominciato a vedere la vita in un modo diverso: cercando la soluzione per ogni problema. Ho imparato la Resilienza, che è la capacità di trarre dagli eventi negativi che accadono, le cose positive che mi insegnano. Oltre questo, ho imparato ad amarmi, ascoltandomi facendo un profondo lavoro interiore.

La tua pagina ricca di sorriso volontà e motivazione ha raggiunto un discreto successo. Sei anche apparsa nel programma “i soliti ignoti” vuoi raccontare questa esperienza?


É stata un’esperienza fantastica ed inaspettata, in quanto sono stata contattata da un manager ed in seguito dalla produzione Rai, la mia pagina a poche settimane di vita ha attratto immediatamente il loro interesse, dato il momento storico difficile, l’hanno trovata ricca di contenuti e molto potenziante. In particolare per tutti coloro che vivono un momento di difficoltà. E’ stata per me un’ulteriore conferma di essere sulla strada giusta. Credo molto nei segnali che l’Universo ci manda.

L’amore è… Termina la frase


L’Amore è Incondizionato. Poiché la felicità risiede nel cuore di coloro che donano amore incondizionatamente.

Descrivi I gesti di amore verso te stessa in una giornata tipo.


Premesso che sono molto mattiniera. Fin dalle prime luci del mattino mi dono amore, faccio Reiki su di me, ascolto musica, facendo una sana colazione, scrivendo quello che provo e che sento al momento, a volte sulle mie pagine social a volte sul mio diario, vado a correre perché mi piace molto, mi ricarica, mi dà energia, poi una cantata sotto la doccia e mi preparo in tutto il mio splendore per vivere a pieno la mia giornata, spesso al mattino faccio dirette sulla mia pagina, a volte incontro persone con cui faccio sessioni di coaching, in questo periodo le faccio online, studio, cucino sempre piatti molto sfiziosi, cucinare è un’altra mia passione. Sento le persone a me care, le persone che amo, la famiglia, gli amici. Ogni giorno progetto sui miei sogni ed obiettivi focalizzandomi ed adoperandomi sulla loro realizzazione. Per realizzare l’idea: “amati per sempre”

Sei una persona che crede molto in ciò che fa, come me un vulcano di progetti. Vuoi raccontare a noi qualche progetto futuro?


Certamente! Ve ne dico due. Sto scrivendo un libro e appena sarà possibile organizzerò un evento motivazionale col tema dell’amore per se stessi, dedicato in particolare alle donne di successo che ce l’hanno fatta tra mille difficoltà, un tema a 360 gradi.
Grazie mille ancora Daniela per il tempo che ci hai dedicato.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.