Angela Lansbury: la Signora in Giallo è morta all’età di 96 anni

Angela Lansbury

Si è spenta ieri sera, a Los Angeles, Angela Lansbury tra le più grandi attrici di sempre

Angela Lansbury si è spenta ieri, serenamente, a Los Angeles nel sonno: l’annuncio è stato dato dalla famiglia. Le mancavano cinque giorni per arrivare al suo 97esimo compleanno. Era nata il 16 ottobre 1925 a Londra ma dalla Seconda Guerra Mondiale viveva con la famiglia negli Stati Uniti. Un’attrice e doppiatrice che partendo dal basso è riuscita a diventare una figura familiare in tutto il mondo. 

Angela Lansbury è la Signora in Giallo

Jessica Fletcher, la Signora in Giallo, è da decenni un’icona per tante persone. Generazioni hanno seguito le indagini di intricati omicidi, sempre brillantemente risolti da una scrittrice, all’epoca della serie, una signora di mezz’età. Molta della fama della serie “La signora in giallo”, il titolo originale è “Murder, She Wrote“, è dovuta all’interprete della protagonista, Angela Brigid Lansbury.

Jessica Fletcher, la Signora in Giallo
Jessica Fletcher, la Signora in Giallo

L’attrice anglo-statunitense ha saputo imprimere a questo personaggio, che ha interpretato dal 1984 al 2003 (tra stagioni tv e film), una sicurezza e una dolcezza che hanno permesso a moltissime persone di “credere” e “identificarsi” in lei. 

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.

Ambasciator