Annalisasuperstar, che ci ha insegnato a fare e basta

Annalisasuperstar

L’esempio di una youtuber che si distingue dai suoi colleghi per il modo in cui tratta alcuni argomenti, tra cui l’obesità

Annalisasuperstar, palermitana di 38 anni che da anni fa video su YouTube, rappresenta una di quelle persone che sanno divulgare in maniera corretta temi particolarmente delicati.

Annalisa nel suo canale parla principalmente di beauty e lifestyle, recensisce prodotti e l’onestà è sempre stato un suo principio morale ben saldo.

Non ha mai accettato collaborazioni di prodotti che lei non utilizza; ad esempio ha raccontato in un video di aver rifiutato una collaborazione con un noto marchio per la pulizia della casa, perché nel quotidiano non ne faceva uso.

In particolar modo, non ha mai voluto sponsorizzare i cosiddetti “prodotti miracolosi” per dimagrire, come beveroni, pasticche che promettono risultati in poco tempo (che in realtà fanno solo male).

Annalisasuperstar non usa mezzi termini, parla in maniera schietta, guardando dritto negli occhi lo spettatore, come se lo vedesse realmente.

Annalisasuperstar e Diario di una cicciona per bene

Una delle sue rubriche più seguite su YouTube è “Diario di una cicciona per bene”. All’inizio della sua carriera, infatti, Annalisa era ben diversa da com’è oggi: da allora ha perso ben 80 chili.

Il tutto, allenandosi a casa e facendosi seguire da uno specialista. E ha reso il pubblico partecipe in questo faticosissimo viaggio, ma che ha ispirato tante persone.

Uno dei suoi motti, per lo sport o in generale nella vita per vincere la pigrizia, è quello di “fare e basta”. Con questo concetto intende dire che non bisogna stare lì a rimuginare e a pensare mille volte senza alla fine concludere nulla. Bisogna fare, “fare cose”, come dice lei. Come darle torto?

Può sembrare un concetto banale, ma è un qualcosa su cui tutti dovrebbero riflettere: spesso passiamo la maggior parte del tempo a pensare, a preoccuparci, a trovare scuse per non iniziare, quando invece basterebbe provare a fare che, come ci ricorda Annalisa, è gratis!

Annalisasuperstar, che ha portato un punto di vista diverso

A differenza di molti video che girano su YouTube, di dimagrimenti avvenuti in poco tempo con diete fai da te fatte male, lei propone contenuti semplici, come quelli relativi alla cura della casa e alla cucina, ma che risultano praticissimi per la vita di tutti i giorni.

Un esempio di come non è necessario avere chissà quale budget e fare chissà quale acrobazia particolare per diffondere dei messaggi giusti e avere un grosso seguito.
Quindi chapeau, Annalisa!

PhotoCredits: @annalisasuperstar

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.