House of the Dragon: l’app DracARys sarà disponibile a luglio 2022

DracARys

La HBO ha deciso di promuovere la nuova serie tv House of the Dragon con l’app DracARys

L’attesissima serie televisiva “House of the Dragon” debutterà, in Italia, il 22 agosto 2022 su Sky e in streaming su NOW TV. La campagna pubblicitaria è già in pieno sviluppo: la prossima mossa è il lancio l’app DracARys da parte della casa di produzione HBO. Un’applicazione che manderà in visibilio tutti i fan de “Game of Thrones”. 

L’app DracARys

Il 28 giugno, l’app DracARys è stata annunciata, con queste parole, sull’account Twitter di House of the Dragon:

Alleva il tuo drago virtuale e ottieni l’accesso anticipato all’app House of the Dragon: DracARys su HOTDSDCC. Presto si schiuderà sui dispositivi iOS e Android”. 

La HBO ha potuto realizzare questo ambizioso progetto, basato sulla Realtà Virtuale, grazie alla partnership con la società statunitense di sviluppo software Niantic (co-sviluppatore, con la Nintendo di Pokemon Go). 

Da dove deriva il nome?

Dracarys” è una parola in alto valyriano, la lingua parlata nell’antico Impero di Valyria, traducibile con “fuoco di drago”. Una parola diventata famosa perché utilizzata da Daenerys Targaryen per ordinare ai suoi draghi di attaccare il nemico e bruciarlo. 

Nella serie “Game of Thrones” le parole valyriane sono state create dal linguista David J. Peterson

Il lancio previsto per luglio

L’app sarà lanciata il 20 luglio ma sarà operativa dal 25 luglio. I partecipanti al Comic-Con 2022 di San Diego, dal 21 al 24 luglio, avranno l’opportunità di provarla prima. Al Comic-Con californiano di quest’anno Ambasciator dedicherà, nei prossimi giorni, un articolo a parte.

Un drago vi aspetta per nascere ed essere allevato!  

Ambasciator