Arturo Perez Reverte: “L’italiano” diventerà una serie tv nel 2024

arturo perez reverte

La casa di produzione cinematografica Cattleya ha acquisito i diritti audiovisivi del romanzo di Arturo Perez Reverte “L’italiano”

Arturo Perez Reverte è tra gli scrittori spagnoli più famosi, anche grazie alla serie di romanzi e racconti incentrati sul Capitano Diego Alatriste (Europa del XVII secolo). Nel settembre 2021, Perez Reverte ha pubblicato il romanzo “El italiano” (pubblicato in Italia come L’italiano dalla Rizzoli), ambientato a Gibilterra durante la II Guerra Mondiale

La casa di produzione cinematografica italiana Cattleya ha acquisito i diritti per realizzare una miniserie tv tratto da questo nuovo lavoro di Reverte. La serie televisiva dovrebbe andare in onda tra il 2023 e il 2025.

“L’italiano” di Arturo Perez Reverte

Il romanzo racconta le vicende dei reparti degli incursori della Decima Mas che operarono da Algeciras contro la base britannica di Gibilterra. Tra il 1942 e il 1943 questi sommozzatori della Regia Marina riuscirono ad affondare diverse navi alleate. Arturo Perez Reverte, in particolare, racconta la storia di Elena Arbués e Teseo Lombardo

La prima è una libraia di Gibilterra che si innamora di Lombardo, un incursore che trova svenuto sulla spiaggia. Insieme cercheranno di cambiare i destini di un conflitto ormai segnato. 

Ambasciator