Tragedia a Capri, balena arenata a Cala del Rio

balena_capri

Balena azzurra ritrovata in un fiordo a Capri

La carcassa di una balenottera azzurra di circa 7 metri è stata rinvenuta oggi nel fiordo di Cala del Rio. Sul posto è intervenuta la Capitaneria di porto di Capri. Diverse sono le ipotesi avanzate dalle Autorità intervenute, in collaborazione con i servizi veterinari dell’ASL NA 1 Centro.

Si teme che il cetaceo sia rimasto incastrato nel fiordo senza possibilità di recuperare il mare aperto, probabilmente a causa della giovane età.

Non si esclude la possibilità che sia giunto già senza vita trasportato dalle correnti.

In fase di valutazione ora rimane il destino della carcassa. Diverse alternative presentate nell’arco della giornata ne hanno rimandato lo smaltimento. Ancora in dubbio se verrà sottoposta ad autopsia per scoprire le cause del decesso o se verrà fatta affondare in mare aperto.

Sperando che la tragedia non si riversi sugli abitanti, con l’incombere della decomposizione, e che si trovi, quanto prima una soluzione decorosa.

Videocredit: @IvanRubino

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.