De Luca: nella nuova ordinanza il presidente della regione ha disposto l’obbligo delle mascherine anche all’aperto
ULTIM’ORA: il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, a conclusione della riunione con l’Unità di Crisi, ha disposto che:
Con decorrenza dal 24 settembre 2020 fino al 4 ottobre 2020, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti in conseguenza della rilevazione quotidiana dei dati epidemiologici della regione, viene disposto l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto.
Ordinanza regionale n.66 dell’8 agosto
Si confermano inoltre le disposizioni dell’Ordinanza regionale n.66 dell’8 agosto 2020, che riguardano l’obbligo di rilevazione della temperatura per i dipendenti di uffici pubblici e contestualmente impedirne l’ingresso laddove venga rilevata una temperatura superiore a 37.5 C°.
Tale disposizione, applicata in base al fatto che accertato, quanto segue.
Lo ricordiamo ancora una volta; il livello della temperatura, è strettamente correlato alla patologia.
I sintomi presentati nel caso di positività al Covid-19, rientrano in quelli dell’influenza ordinaria. E non solo. Tra le tante testimonianze e i riscontri dei ricoveri ospedalieri, c’è ben altro.
Rientrano nello spettro del Covid-19, anche altri sintomi quali: alterazioni di gusto ed olfatto; dolori articolari; febbre; problematiche polmonari.
La gravità o l’intensità di tali sintomi, dipende molto dalla predisposizione individuale. Infatti pregresse patologie o un sistema immunitario compromesso, possono andare ad influire sullo stato generale.
Nel caso di presenza di tali sintomi, bisogna isolarsi dalle altre persone totalmente. Eseguire poi dei tamponi; al fine di accertare il proprio stato di salute. Eseguirne dei nuovi, almeno fino all’ottenimento di un esito negativo.
Ordinanza di De Luca per gli esercizi commerciali
Si richiamano inoltre, nell’ordinanza di De Luca, i titolari di esercizi pubblici, commerciali, culturali e ricreativi alla stretta osservanza delle misure di prevenzione e sicurezza, nonché all’obbligo di effettuare la misurazione della temperatura corporea agli esercenti che intendono accedere ai locali.