Avril Lavigne su TikTok, preludio di un nuovo album?

avril-lavigne

La cantante canadese fa il suo debutto su TikTok con una canzone di diciannove anni fa

Tutti quanti oramai conoscono TikTok, il social cinese della ByteDance. Sempre più le star che, negli ultimi anni, sono sbarcate sulla famosa piattaforma asiatica. Negli ultimi giorni ha fatto irruzione, con più di 3 milioni di interazioni e 12 milioni di visualizzazioni, la pop-star canadese Avril Lavigne.

Il suo ingresso, all’interno del social, è avvenuto in grande stile: un nuovo video e un vecchio successo del 2002, “Sk8er Boi“, hanno riportato gli utenti agli anni migliori della sua carriera. Non solo, a rendere il video ancora più interessante un ospite inaspettato: Tony Hawk, uno degli skater su rampa più famosi e influenti di tutti i tempi, nonché creatore di vari trick come il McHawk .

Avril, oggi 36enne, è tornata alla ribalta cantando in lip-sync; mostrando il suo stile e la sua bellezza immutata. L’ex regina del pop punk conserva, a distanza di 19 anni, l’affascinante chioma bionda e l’energia di quando la sua carriera era all’apice del successo.

Un social network in rapida espansione

TikTok è uno dei social network più diffusi al mondo. Negli ultimi anni ha scalato rapidamente il mercato, raggiungendo la fama dei social più famosi, quasi alla pari di Mark Zuckerberg. É stato quotato in borsa nel 2020. Diffuso, inizialmente, soltanto tra un pubblico di età giovanissima, da i 16 ai 25 anni, negli ultimi due anni è riuscito ad attrarre un pubblico sempre più vasto e, grazie anche alla pandemia, si è esteso alle fasce d’età over 50.

Una crescita esponenziale che ha attratto nel portale sempre più artisti di fama mondiale. Da Will Smith, con le sue produzioni di effetti speciali, a Rosario Fiorello, per il lancio di RAI PLAY, fino ad attrarre cantanti, come Fedez, Clementino e appunto Avril Lavigne.

TikTok: tra divertimento e vita reale

Le reazioni degli utenti

L’irruzione della star canadese all’interno del social cinese ha suscitato non poca meraviglia tra il pubblico, tant’è che personaggi di fama mondiale, come “Steve Aoki”, le hanno riservato un caloroso benvenuto:

“Everything about This Video is perfect” (“Ogni cosa in questo video è perfetto”)

Dopo il grande successo su TikTok, Avril Lavigne riuscita ad avere reazioni e interazioni anche su Twitter piazzandola tra le tendenze giornaliere del 22/06/2021.

Purtroppo non si può dire la stessa cosa per Tony Hawk il quale, con la sua presenza, non ha suscitato molte reazioni se non da parte di qualche fan.

Preludio ad un nuovo album?

Dall’uscita del suo ultimo album “Head Above Water” del 2019, la pop-star aveva preannunciato l’uscita di un nuovo lavoro nel 2021. Secondo recenti rumors sembra che, negli ultimi due anni, abbia dedicato “anima e corpo” al suo nuovo album. Inoltre, attraverso il suo profilo Instagram, Avril avrebbe indicato come data di uscita il periodo estivo. Anche se non si conoscono ancora le tracklist e il titolo del suo nuovo album, il suo debutto su TikTok potrebbe riservare altre sorprese.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.