Basket Serie C Gold, il punto sulla 2ª giornata

Continua anche il campionato di Serie C Gold, arrivato alla seconda giornata, con il fattore campo determinante in quasi tutte le gare

Serie C Gold – Girone A

Il gruppo di cinque squadre che prevedeva  il “riposo” del Basket Club Irpinia, ha visto l’avvincente sfida Vis Reggio Calabria-Forio con la vittoria degli isolani per 80-84.

Dopo l’ottima partenza dei campani (15-26 al 10’), è  arrivata puntuale la reazione dei padroni di casa, bravi nel secondo quarto a ribaltare completamente la situazione (45-38 al 20’) con i 20 punti di Bakula ed i 18 di Warwick. Nel finale la squadra ospite ha portato a casa i due punti grazie all’esperienza di Rupil Del Risco (26 punti), Markovic (15) e Di Napoli (13). 

Più netto il successo della Cestistica Benevento ai danni del New Basket Caserta (91-73), dopo un primo quarto equilibrato con Carrichiello (18) che ha preso in mano la squadra ospite. Non si fa attendere la reazione dei locali targata Murolo-Orefice (16).

Nel secondo quarto, grazie alla difesa di Cotena (11 pt), i locali raggiungono anche il +20. Al 20’ è 50-40. Nel secondo tempo Benevento controlla agevolmente la situazione e porta a casa due punti importantissimi.

Cinque uomini in doppia cifra per la formazione di coach Annecchiarico: oltre ai tre già citati, anche Ordine e Smorra che hanno chiuso rispettivamente con 16 e 14 punti.
Per gli ospiti top scorer Pappalardo (25 pt), oltre ai 18 di Di Coste.

Per il Basket Club Irpinia è arrivato finalmente il momento dell’esordio con Reggio Calabria (si recupera il 2 aprile).

Domani si torna già in campo con due partite: alle 16:30 saranno di fronte New Caserta Basket-Forio. Alle 20:30 il big match Basket Club Irpinia-Cestistica Benevento.

Classifica del girone A

Benevento e Forio 2; Irpinia, Reggio Calabria e New Caserta Basket 0

Serie C Gold – Girone B

Con il rinvio della gara Bim Bum Basket-Angri Pallacanestro per alcuni casi di positività al Covid19 nella squadra di Patron Campitiello, sono solo due le partite giocate nel weekend: sabato pomeriggio la Pallacanestro Cercola, dopo quella di misura con il Rende, è uscita sconfitta anche dal parquet del Basket Lamezia 76-71, nonostante 3 uomini in doppia cifra (Greco 28, Filippi 13, Abete 11) e il buon primo quarto.

Vince, invece, la Pallacanestro Salerno che, nel big match contro la New Basket Agropoli, ha la meglio 70-67. Decisivo, per la formazione di casa, un terzo quarto ai limiti della perfezione da 23-8. Prima sconfitta stagionale per i ragazzi cilentani nonostante i 25 punti di Pekic ed i 15 di Tarolis.

Domani è già tempo di tornare sul parquet per Lamezia e Bim Bum Bk Rende con palla a due alle 20:30.
Giovedì sarà la volta di Pallacanestro Cercola-Pallacanestro Salerno.
Il 24 marzo, invece, scenderanno in campo New Basket Agropoli-Angri Pallacanestro.

Classifica del girone B

Salerno, Agropoli, Lamezia e Rende 2; Cercola e Angri 0.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.