Black Adam, al cinema in Italia dal 20 ottobre

black adam

L’undicesimo film del DC Extended Universe, con protagonista Dwayne Johnson, uscirà in Italia un giorno prima rispetto agli USA 

Con il nuovo trailer della pellicola Black Adam, diretta da Jaume Collet-Serra, la DC Extended Universe giunge al suo 11esimo film. In questo caso protagonista assoluto sarà l’antieroe Black Adam, interpretato sul grande schermo da Dwayne Johnson (presente anche come produttore esecutivo). 

La trama di Black Adam

La Warner Bros. Italia ha diffuso recentemente la trama ufficiale della pellicola, prodotta, tra gli altri, dalla DC Entertainment, New Line Cinema e Warner Bros

Quasi 5.000 anni dopo che gli sono stati conferiti i poteri onnipotenti delle antiche divinità, e imprigionato altrettanto rapidamente, Black Adam viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno”.

Il trailer: una giustizia drastica e personale

Dal trailer, presente alla fine di questo articolo, si possono trarre molto elementi interessanti.

Il nemico giurato di Capitan Marvel, che non è apparso in Shazam! (2019), spiega in poche parole perché ha una sua visione della giustizia così dura: 

Sono morto schiavo e sono rinato Dio. Mio figlio ha sacrificato la sua vita per salvarmi. Ora non mi inginocchio davanti a nessuno”. 

Un uomo che ha così sofferto non può che agire con durezza anche se il Dottor Fate (Pierce Brosnan), una sorta di Dottor Strange dell’Universo DC, cerca di fargli capire che questo suo modo di agire può non sempre essere positivo per i destini della Terra: 

Puoi essere il Distruttore di questo mondo, oppure il suo Salvatore. Sta a te decidere”. 

Oltre al Dottor Fate, sono presenti altri elementi della Justice Society of America: Hawkman (Aldis Hodge), Cyclone (Quintessa Swindell), Atom Smasher (Noah Centineo). Insieme dovranno affrontare l’Intergang, organizzazione criminale che utilizza la tecnologia dei Nuovi Dei per affrontare alla pari i buoni.

Black Adam è apparso per la prima volta sulle pagine “The Marvel Family” n. 1 della Fawcett Comics (in seguito acquistata dalla DC Comics), nel dicembre del 1945. Il gruppo di supereroi Justice Society of America ha esordito su “All-Star Comics” n. 3 nel 1940. 

I poteri di un semidio

Il personaggio interpretato da Johnson è tra gli esseri più potenti della DC: basti pensare che quando Teth Adam, la sua identità umana, pronuncia la parola “Shazam“, si trasforma in una sorta di semidio che acquisisce i poteri di diverse divinità dell’Antico Egitto: la resistenza ultraterrena di Shu, l’intelligenza di Zehuti o la super forza di Aton

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.

Ambasciator