Black Panther: sarà Namor il prossimo villain?

black panther

Nel prossimo film della Marvel Black Panther potrebbe affrontare Namor, il Re di Atlantide

Pantera Nera, nella prossima pellicola a lui dedicata, potrebbe doversi scontrare con uno dei primi eroi della Marvel, Namor (nome originale,  Namor the Sub-Mariner). 

“Black Panther: Wakanda Forever”

Il film “Black Panther: Wakanda Forever” è parte della Fase Quattro del MCU (Marvel Cinematic Universe), sequel dovuto al successo internazionale riscontrato da “Black Panther” (2018): con un budget di 200 milioni di dollari ha ottenuto un guadagno, in tutto il mondo,  di un 1 miliardo e 347 milioni di dollari.

Un successo in gran parte dovuto al grande talento di Chadwick Boseman, l’attore che ha interpretato Black Panther in diverse pellicole. L’attore statunitense è morto il 28 agosto 2020, ma la Marvel ha deciso di non sostituirlo perché è ormai diventato una vera e propria icona del Black Power

Su questo trentesimo film della Marvel, che dovrebbe uscire negli USA l’11 novembre 2022, non si sa ancora molto. Ma i rumor non mancano, grazie alla pagina Twitter Murphy’s Multiverse, di Charles Murphy e dal sito Production Weekly

Namor

In quest’ultimo caso, è stato riportato un breve plot del film:

“Sia Wakanda sia Atlantide sono civiltà nascoste con avanzate tecnologie e armamenti futuristici che hanno deciso di isolarsi dal resto del mondo per la loro sicurezza ma anche per paura”. 

Charles Murphy ha collegato la presenza di Atlantide a quella del suo Re, Namor, personaggio creato da Bill Everett nel 1939 su Marvel Comics, fumetto pubblicato dalla Timely Comics (antesignana della Marvel Comics). 

Oltre ad un carattere irascibile, Namor può comunicare con gli animali acquatici, è dotato di una super forza e può volare oltre che respirare e nuotare sott’acqua ad altissima velocità. 

Rappresenta un ponte tra umani e atlantidei, visto che è il figlio di Leonard McKenzie e della principessa Fen, figlia dell’Imperatore di Atlantide Thakorr. 

Il Sovrano di Atlantide compare, comunque indirettamente, nel MCU nella pellicola del 2010 “Iron Man 2”  (regia di Jon Favreau). dove viene citata la compagnia di Namor, la Oracle Inc

Ambasciator