A pochi giorni dall’apertura della finestra invernale del calciomercato ecco tutti i possibili affari

calcio-mercato

Da Messi a Sergio Ramos, da Alaba e Wijnaldum a Depay: questi sono i nomi delle “stelle” della finestra invernale del calciomercato

La finestra invernale del calciomercato avrà inizio, come di consueto nel primo lunedì dell’anno, esattamente il 4 gennaio: è da questo giorno che per le squadre sarà possibile depositare i nuovi contratti e fare gli annunci di rito.
L’emergenza Coronavirus ha inevitabilmente cambiato i piani delle società, ma la sessione invernale non subirà scossoni degni di nota e si terrà a cavallo tra i mesi di gennaio e febbraio 2021, una novità se si considera che negli anni scorsi era possibile concludere le trattative fino all’ultimo giorno di gennaio. 
Decisione presa per evitare problemi logistici, in quanto il 31 gennaio cadrà di domenica e in quel giorno si giocheranno sicuramente molte partite che terranno impegnati i direttori sportivi.

Quello che era considerato il “mercato di riparazione“, quest’anno offre tante “stelle”

Il 2021 è appena iniziato e, tra le cose che non passano mai di moda, si porta dietro il calciomercato. Che per qualcuno è già iniziato. Sì, perché chi ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2021, da oggi può iniziare a parlare liberamente con gli altri club per trattare il proprio futuro professionale in vista di giugno. E, al momento, non mancano le stelle.   

Le “stelle” della finestra invernale del calciomercato   

Nel campionato spagnolo, Lionel Messi e Sergio Ramos sono solo due dei fuoriclasse che giocano in Spagna che hanno la possibilità di liberarsi a “parametro zero” e prendere accordi già adesso.
Simboli di Barcellona e Real Madrid, non hanno ancora messo nero su bianco il proprio destino.
E, sempre in Liga, ci sono altri giocatori nella medesima situazione: Luka Modric, che però sembra vicino al rinnovo, e LucasVazquez del Real.     

In Germania due giocatori in casa Bayern interessano a tante squadre europee: David Alaba, accostato a Juve e Inter, e Javi Martinez, che dopo aver fatto le fortune dei bavaresi, ora sono pronti a firmare per altri club. 

In Ligue 1, il massimo campionato francese dove sta pescando tanto il Milan, ci sono diversi giocatori di talento prossimi alla scadenza del contratto.
Memphis Depay del Lione, seguito da tutte le big italiane, Juan Bernat del Paris Saint Germain, Julian Draxler e Angel Di Maria sempre del Psg, e quel Florian Thauvin dell’OM che tanto piace al Milan.   

In Inghilterra c’è il gruppo più interessanti di giocatori in scadenza di contratto. Nel City ecco Aguero ed Eric Garcia; in casa United MataLingard e Cavani; nel Liverpool Wijnaldum, nel mirino dell’Inter, Giroud del Chelsea, corteggiato da Juve e Inter, Ozil dell’Arsenal e Rose del Tottenham.

Le “stelle” del campionato italiano

Tanti sono i big anche nel nostro campionato. In casa Milan si tratta da tempo per i rinnovi di Calhanoglu, Donnarumma e Ibrahimovic, tutti e tre in scadenza nel maggio del 2021. Il Napoli cerca di risolvere nel migliore dei modi con Milik, che è pronto a dare battaglia alla società, così come Mkhitaryan, è pronto, però, a firmare per prolungare il suo contratto con la Roma.

Tanti nomi, tanti club, tanti destini da scrivere.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.