“Call my agent-italia”, la nuova serie: cosa fa un agente di cinema?

Call my agent

“Call my agent – Italia”, arriva su Sky il remake italiano della serie francese che racconta il dietro le quinte del lavoro di agente nel cinema

Da venerdì 20 Gennaio è arrivata asu “Sky serie” una nuova serie sky original: “Call my agent – ITALIA”, per la regia di Luca Ribuoli. Scritta da Lisa Nur Sultan. Prodotta da Sky e Palomar.

“Call my agent – Italia”: la trama

La serie racconta il dietro le quinte dello show business italiano, all’interno della CMA la Claudio Maiorana Agency. Il futuro della CMA è a rischio e un gruppo di agenti del cinema vive le dinamiche, le rivalità e le scelte del mestiere, cercando di far coesistere al meglio lavoro, e la vita privata. Ma se sceglie di fare l’agente di cinema non è sempre facile.

Chi sono le Guest STAR protagoniste in “Call my agent – ITALIA”

In “Call my agent italia” troviamo sei protagonisti del cinema italiano che interpretano loro stessi, in quanto attori/ registi, ciascuno seguito da un agente della CMA.

Dunque le Guest star scelte per la serie sono: Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino ed Anna Ferzetti, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi, Corrado Guzzanti, Alberto Angela, Paolo Genovese, Joe Bastianich ed Ivana Spagna.

Ognuna delle guest star porta in scena sè stesso e, riportando quanto ha affermato il regista della serie, Luca Ribuoli, ha la responsabilità di capire quanto prendersi sul serio.

Questo lavoro lo possono fare solo gli amanti del cinema e i disperati

Dalla serie “Call my agent- ITALIA”

Quale è stata la sfida per il regista della serie Luca Ribuoli?

La vera sfida è stata realizzare il ramake della serie francese. Ho sperato fin da subito di riuscire a riprodurre quel tipo di magia e di legame che hanno gli agenti con le star del cinema: attori, registi, sceneggiatori che rappresentano. Questo tipo di agente è un eroe in qualche modo, contribuisce a fare il sogno, assecondando però i desideri degli artisti. Raccontiamo un talento degli italiani: saper improvvisare nel mestiere.

Luca Ribuoli, regista di “Call my agent Italia”

La sfida della serie invece?

La sfida della serie invece è: conoscere gli attori, le guest star, dietro le quinte.

Luca Ribuoli, regista di “Call my agent italia”

“Call my agent italia” racconta con un ritmo proprio del genere commedia, con la giusta ironia e leggerezza il mestiere frenetico, complesso ma per questo adenilico di un agente di cinema. Imperdibile!

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.

Ambasciator