Capri, l’isola dell’amore

Capri e i suoi splendidi Faraglioni

È Capri con il suo paesaggio particolare, angusto, con i Faraglioni che spuntano dal mare blu ad essere definita l’isola dell’amore

La famosa piazzetta che racchiude in se decenni di jet set, personaggi dello spettacolo da tutto il mondo, reali, imprenditori, professionisti che sorseggiano il caffè al centro, dove c’è l’ombelico del mondo, Capri è tanto altro.

Le suggestive bellezze di Capri

Residenze a picco sul mare, gioiellerie e boutique da sogno, le vie strette, illuminate, profumate come i famosi profumi che proprio dall’isola caprese prendono il nome. Marina Grande la spiaggia più spaziosa, Marina piccola quella turistica. Anacapri con le ville spettacolari, di bianco rivestite con gli alberi di limoni. I ristoranti ricercati, gli alberghi famosi, la taverna Anema e Core del compianto Guido Lembo dove sceicchi arabi, principesse, imprenditori e personaggi dello spettacolo o del mondo del calcio almeno una volta nella vita hanno trascorso una serata all’insegna del divertimento e del lusso sfrenato.

Gli eventi più belli, organizzati in piazzetta, perché a farla da cornice c’era la maestosità di un’isola che soprattutto durante il periodo estivo diventa meta di migliaia di visitatori.

Capri è l’isola campana più chic, lussureggiante che ti fa rimanere senza fiato. Via Camerelle tra le più belle al mondo con l’odore del cono artigianale che accompagna la discesa di chi la percorre. Poi, in fondo alla strada, molto in fondo, la piazzetta con due panchine che affacciano sui Faraglioni, l’immensità della natura che si esprime attraverso due rocce conficcate in mare visitate da tantissime barche ogni giorno. Il giro di boa sotto i Faraglioni è uno spettacolo senza eguali, da far rimanere col fiato sospeso.

Poi la funivia che ti accompagna ad alta quota per farti ammirare l’intero paesaggio. Capri, tanto cara nei costi, tanto amata dai ricchi ma anche visitata dai turisti che ogni giorno fanno da spola tra Napoli e questa isola dal sapore immenso, dove tra le specialità si degustano i famosi tagliolini al limone e la torta caprese.

Un set perfetto per tanti celebri film

Palcoscenico di tanti film girati tra le viuzze dell’isola. Da quelli legati all’attore Nino D’Angelo a quelli filmati dai registi stranieri. Capri e le sue meraviglie sono legate anche al personaggio artistico di Peppino Di Capri che ne ha decantato le bellezze.

Capri è anche tuffarsi dagli scogli, ormeggiare con barche lussuose, circondarsi di esperienze sensoriali uniche. Capri è a poche miglia da Napoli ma offre un mood extra lusso al quale ci si abitua presto ma che non si dimentica facilmente.

Print Friendly, PDF & Email
Ambasciator