Caterina Falhi: allenarsi con il sorriso non è impossibile
Sono mesi ormai che siamo costretti a stare in casa senza avere la possibilità di andare in palestra, e giorno dopo giorno diventa sempre più difficile mantenersi in forma. Nessuna voglia di alzarsi dal divano per allenarsi, o almeno nessuna voglia di alzarsi dal divano per allenarsi prima di conoscere Caterina Falhi.
Ha davvero bisogno di presentazioni? Sorriso, forza e determinazione sono i suoi punti di forza. Ma ora, conosciamola meglio.
Intervista a Caterina Falhi
Iniziamo con una domanda semplice: chi è Caterina Falhi? Dicci qualcosa su di te.
Sono una ragazza semplice, direi che sono proprio “la ragazza della porta accanto”.
Sono nata a Verona il 1 febbraio del 1997, sicuramente rimarrete scioccati perché in molti dicono che ne dimostro di più! (Devo prenderlo come un complimento?)
Sono la più piccola di quattro fratelli ed è anche per questo che ho sempre cercato di farmi valere, sono molto allegra, oserei dire il “clown” della famiglia e cerco di far sorridere sempre le persone che mi stanno accanto!
Sono una ragazza che si mette sempre in gioco e che se ha un obiettivo o un sogno, fa di tutto per raggiungerlo.
É proprio per questo che cerco sempre di motivare gli altri a non demordere mai.
Quando e come nasce la tua passione per l’attività fisica?
Ho iniziato sin da piccola. Ho praticato sei anni di basket, ma poi sono stata costretta a fermarmi perché non trovavo più il tempo per lo studio. Fu quella la mia ultima esperienza sportiva!
Poi è nata in me una voglia di cambiamento e di diventare la versione migliore di me stessa!
A partire dall’alimentazione, fino a giungere all’attività fisica ho iniziato questo percorso, inutile dire che me ne sono completamente innamorata!
Hai un profilo su instagram, su tik tok e un canale YouTube su cui pubblichi sempre nuovi contenuti, qual è il motivo principale che ti spinge a fare ciò?
L’unico motivo che mi ha spinta e che mi spinge a creare ed a pubblicare sempre nuovi contenuti ogni giorno, è esclusivamente il fatto di riuscire ad aiutare nel mio piccolo le persone a raggiungere i loro traguardi attraverso un mio consiglio, workout, ricetta e sorriso.
Mi elenchi almeno tre motivi per convincere tutti ad iniziare ad allenarsi?
- Amore per il proprio corpo
- Mettersi in gioco
- Diventare la versione migliore di se stessi
Fornisci continui consigli sull’alimentazione, per te è importante una sana alimentazione, ma soprattutto è importante un’alimentazione in cui non ci siano rinunce. In passato invece, hai dovuto rinunciare?
Purtroppo si. All’inizio, poi quando ho capito quanto è importante alimentarsi, ma soprattutto quanto è importante NON rinunciare ho ritrovato il mio amore per il cibo. Ora non rinuncio mai! Anzi, sono anche molto golosa!
L’aspetto fisico soprattutto ai giorni d’oggi è molto importante, basti guardare ai tanti episodi di body shaming. Se potessi dire qualcosa alle ragazze con disturbi alimentari, cosa diresti?
Direi assolutamente di smetterla di paragonarsi a standard e ad idee che sono solo create per immagine e che non rispecchiano assolutamente la realtà.
Direi di amare il proprio corpo, perché è l’unico posto in cui vivremo per sempre, l’unica nostra sicurezza. Amatevi per ciò che siete perché (e non è una frase fatta) siete perfette come siete poiché siete uniche nel vostro genere e come voi non esiste nessuno!
Siamo arrivati alla conclusione, adesso elenca due motivi per iniziare a seguirti
Non chiedo di essere seguita! Tutti i miei social sono aperti per chi vuole guardare ciò che faccio, cerco solo di diffondere positività e sorrisi a chiunque passa a trovarmi.
Profili social di Caterina Falhi
Lei non chiede di essere seguita. Io invece ve lo consiglio, con lei l’attività fisica non è più un problema.
Instagram: https://instagram.com/caterinafalhiofficial?igshid=t2fiyd8oczy0
Tik Tok: https://vm.tiktok.com/ZMeyoHrmH/
Photocredits: @caterinafalhiofficial