“Che Dio ci aiuti”: i nuovi episodi da giovedì 12 gennaio su Rai 1

che dio ci aiuti

Arriva la settima stagione di “Che Dio ci aiuti”. L’ultima per Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci

Da giovedì 12 gennaio, alle 21 e 25 su Rai 1, arrivano i nuovi episodi della fiction: “Che Dio ci aiuti“. La serie, prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction, giunge così alla settima stagione, l’ultima per l’amata Suor Angela, interpretata dall’ attrice Elena Sofia Ricci.

Elena Sofia Ricci saluta Suor Angela

In “Che Dio ci aiuti 7” Suor Angela infatti sarà protagonista di poche puntate. Elena Sofia Ricci a pochi giorni dalla messa in onda delle nuove puntate ha salutato così, in un post, il suo personaggio:

Il personaggio di Azzurra e il passaggio di testimone dopo l’uscita di Suor Angela

Come si legge anche nel post, dopo l’uscita di scena di Suor Angela il testimone passa ad Azzurra (Francesca Chillemi), personaggio che dunque assumerà sempre più un ruolo centrale nei nuovi episodi.

Come reagisce Azzurra quando Suor Angela va via? E come è stato invece per Francesca dover salutare Elena Sofia? L’attrice siciliana ha dichiarato:

«Azzurra farà fatica ad accettare la partenza di Suor Angela. Poi cercherà di andare avanti mettendo in pratica i suoi insegnamenti e aiutando tutti i nuovi arrivati al convento. Da attrice sono contenta del percorso del mio personaggio, ma Elena mi mancherà, è un punto di riferimento per me. Mi ha insegnato tante cose a livello professionale, sulla recitazione e sull’attenzione al personaggio; l’attitudine al lavoro e il senso di responsabilità. Umanamente abbiamo legato molto. La chiamo zia follia perché lei dice che in questo mestiere c’è bisogno sempre di un po’ di pazzia».

Francesca Chillemi sul suo personaggio Azzurra in “Che Dio ci aiuti7” e il suo rapporto con Elena Sofia Ricci

“Che Dio ci aiuti 7”: arriva Suor Teresa

Nel cast della nuova stagione di “Che Dio ci aiuti”, tante novità. Tra i nuovi innesti c’è Fiorenza Pieri. L’attrice nella serie interpreta Suor Teresa. Il suo arrivo creerà nuove dinamiche all’Angolo Divino. Confermati Pierpaolo Spollon (Emiliano) e Valeria Fabrizi, nel ruolo della mitica Suor Costanza.

“Che Dio ci aiuti”: ancora una volta ad Assisi

Altra conferma è la città di Assisi, scelta anche per questa nuova stagione come set della serie. Una città intimista, semplice e pura e anche importante per la sua storia religiosa, tanto incentrata su San Francesco D’Assisi.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.

Ambasciator