Cleopatra: nuova pellicola con Gal Gadot

Cleopatra Ga Gadot

La Paramount sta realizzando un nuovo film su Cleopatra. Protagonista sarà l’attrice israeliana Gal Gadot

Sarà la regista canadese Kari Skogland a dirigere il nuovo kolossal della Paramount Pictures sulla più famosa regina d’Egitto, Cleopatra. L’attrice israeliana Gal Gadot, già interprete sul grande schermo di Wonder Woman, sarà la protagonista del film.   

wonder-woman
wonder-woman

Problemi di regia per “Cleopatra”

Patricia Lea “Patty” Jenkins, regista statunitense dei primi due Wonder Woman del DC Extended Universe (DCEU), avrebbe dovuto inizialmente dirigere “Cleopatra”. A causa, però, di altri impegni, la regia è passata a Skogland, con Jenkins rimasta nel progetto in qualità di coproducer. 

Una Regina abile stratega

In un’intervista apparsa questo gennaio sulla rivista di moda statunitense “InStyle”, Gadot ha tenuto a precisare come intende interpretare la grande nemica di Roma: 

Non posso rivelare molto, ma posso dirvi che celebreremo la storia di Cleopatra. [..] non solo come se fosse sexy e affascinante, ma anche la sua intelligenza, le sue capacità strategiche, l’influenza che ha avuto e che ha ancora sul mondo nel quale viviamo attualmente”. 

Non solo quindi una donna affascinante, ma anche un’abile politica in un mondo dominato dagli uomini. Per prepararsi all’impegnativo ruolo, Gal Gadot ha visto tutti i film fino ad ora realizzati sulla sovrana greco-egiziana che ha regnato sull’Antico Egitto dal 52 al 12 agosto del 30 a.C. 

Ambasciator