Da adesso Clubhouse parla anche italiano. L’app del live streaming, grazie ad un aggiornamento, ha lanciato la traduzione dell’interfaccia in 13 lingue diverse dall’inglese
Clubhouse pensa in grande. L’app del live streaming, grazie ad un aggiornamento rilasciato nelle scorse ore, ha lanciato la traduzione dell’interfaccia in 13 lingue diverse dall’inglese: presente la lingua italiana.
Oltre alla lingua di casa nostra, l’app è già disponibile in francese, tedesco, hindi, indonesiano, giapponese, kannada (o canarese), malayalam, portoghese brasiliano, spagnolo, tamil e telegu.
L’elenco include sì diversi idiomi parlati in India, ma fa un pò strano non vedere presenti quattro delle dieci lingue più diffuse al mondo come cinese, arabo, bengali (o bengalese) e russo.
La distribuzione dell’aggiornamento interessa in questo momento la versione Android, ma subito dopo toccherà a quella iOS.
“Siamo entusiasti di portare Clubhouse a tutti. Questo è l’inizio di una nuova era: dove l’autentica valorizzazione delle diversità potenzia la portata globale della piattaforma”
Paul Davison, Ceo e co-fondatore Clubhouse
Contestualmente all’aggiornamento arriva una nuova icona per l’app: raffigura il cantante e compositore indiano Anirudh Deshmukh di Mumbai.