Un solo imperativo: vincere!

Contro il Grottaglie, servita una bella cinquina

Senza scusante alcuna: contro il Grottaglie un solo risultato era possibile, quello del bottino pieno!
Dopo i più recenti risultati, non sempre positivi, non era concepibile per le ragazze di Battistone compiere un ulteriore passo falso. Il sogno dei play-off, poteva infatti continuare solo conquistando i 3 punti nella gara di ieri; cosa che in trasferta (a quanto pare) riesce abbastanza bene alla Futsal Irpinia. Paradossalmente ancor meglio che nelle mura amiche!
Complice anche un palazzetto che permetteva di giocare tantissimo su ampi spazi, le Verdi hanno dimostrato di trovarsi a proprio agio, cosa che ha certamente consentito di esibire il buon gioco tecnico posseduto.
Come da classifica ufficiale quindi, la Futsal Irpinia Femminile si trova al momento (cioè forte dei 3 punti conquistati nella gara disputata ieri) con i suoi 33 punti, a soli 2 punti dalla zona play-off del campionato di Serie A2 calcio a 5 femminile Girone D; avendo peraltro una partita in meno rispetto alla squadra che la precede in classifica, cioè il Città di Taranto.
Punti fondamentali per continuare il sogno quindi. La scalata alla classifica con il previsto recupero, avverrà proprio mercoledì prossimo 24 marzo, al PalaCardito di Ariano Irpino contro la Sangiovannese Femminile.

Risultato finale: 0-5

Il match inizia con una prima fase di studio reciproco, ma con incursioni più frequenti da parte delle irpine che infatti si vedono negato il gol da un palo, colpito da Del Gaizo. La prima frazione pareva chiudersi a reti inviolate, quando a sorpresa Maria Russo realizza il suo secondo gol stagionale, dimostrandosi sempre più determinante nelle trame di gioco. Nel secondo tempo, le ospiti giocano decisamente in maniera più distesa, padroneggiando sempre più il terreno di gioco. Giusy Pugliese prima colpisce un palo e poi riesce a metterla dentro, segnando il settimo gol personale della stagione. Le padrone di casa riescono ad affacciarsi ben poche volte dalle parti di Macchia, seppur schierando a tratti il quinto di movimento; Braccia segna il terzo gol (con questo arriva a quota 24 personali).
L’Irpinia nel finale è incontenibile e Cetrulo realizza una bella doppietta, arrivando a 7 goal in questa stagione.
Vittoria che regala tanti sorrisi e un animo coraggioso e positivo, ideale per affrontare il recupero di mercoledì prossimo.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.