Coppa Italia femminile 2020 – 2021

Sorteggiati i gironi per la coppa nazionale per la Coppa Italia femminile

Definiti i gironi eliminatori della Coppa Italia femminile 2020 di calcio. La competizione prenderà il via domenica 27 settembre con 24 squadre, 12 di Serie A e 12 di Serie B.

I club sono stati suddivisi in otto gruppi da tre squadre ciascuno, con le otto teste di serie che rimarranno a riposo nella prima giornata, per poi disputare due match in trasferta.

Gli impegni previsti per la coppa, non faranno altro rimpolpare ulteriormente il già ricco calendario di impegni delle squadre.

Ogni squadra disputerà due incontri nei gironi, al termine dei quali solo le prime classificate accederanno ai quarti di finale.

La FIGC ha effettuato il sorteggio, risultato favorevole a Juventus e Fiorentina, rispettivamente prima e seconda della passata stagione.

Le bianconere affronteranno Pink Bari e Pomigliano, mentre la formazione viola incontrerà San Marino Academy e Riozzese Como.

Inter, Lazio e Brescia formano il Gruppo B, mentre il Gruppo H comprende Tavagnacco, AS Roma e Roma Calcio Femminile.

La prima giornata è prevista per domenica 27 settembre, ore 15.00, mentre seconda e terza giornata si disputeranno domenica 1 novembre e domenica 22 novembre alle 14.30 per la Coppa Italia femminile.

Assisteremo con curiosità alle gare, aspettandoci certamente un buono spettacolo calcistico; considerando infatti il lungo periodo di preparazione atletica che ha visto impegnate le ragazze.

Meno fortunato il sorteggio per il Napoli Femminile, che nel Gruppo G, se la dovrà vedere con il Sassuolo e il Pontedera.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.

Ambasciator