Covid, in Germania record di contagi in un giorno: in arrivo misure stringenti

covid 19-germania

In un solo giorno, Berlino ha registrato 50.196 contagiati da Covid-19, numeri mai raggiunti prima dall’inizio della pandemia

Se in Italia il Covid sta gradualmente rialzando la testa, nel resto d’Europa la situazione legata ai contagi sta drammaticamente sfuggendo di mano. Nella giornata di ieri, infatti, la Germania ha individuato un numero impressionante di nuovi casi da Coronavirus: ben 50.196 infettati e 235 morti in 24 ore. Ad aver reso pubblici questi drammatici numeri sono state le autorità sanitarie locali. 

Una situazione molto complessa perché Berlino non ha mai avuto numeri del genere da quando si è diffusa la pandemia, nonostante il fatto che il 70% dei tedeschi sia vaccinato. Il futuro Cancelliere, il socialdemocratico Olaf Scholz ha proposto nuove misure al Bundestag grazie alle quali i non vaccinati non potranno accedere agli eventi pubblici e ai locali. Potrebbe, inoltre, essere previsto un Green Pass sul posto di lavoro

Anche se tanti cittadini sono vaccinati la situazione non è buona e dobbiamo continuare a essere attenti. La Germania deve essere attrezzata e messa al sicuro per l’inverno”.

Olaf Scholz

Scholz ha parlato all’assemblea presentando il pacchetto di misure del cosiddetto “semaforo”, la coalizione di Spd Verdi e Liberali che lavora per formare il prossimo governo, per gestire l’emergenza Covid.

Serve una grande campagna vaccini e bisogna puntare sul booster nelle prossime settimane e mesi” ha spiegato il futuro cancelliere.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.