Cuba e la sua lotta vittoriosa contro il Covid-19

cuba

Il paese caraibico sta raggiungendo importanti traguardi con la terza dose: Cuba e i suoi “Soberana”

Ad agosto 2021 la situazione a Cuba, a causa del diffondersi del Coronavirus, era gravissima. A dicembre, però, la situazione si è capovolta grazie ai vaccini, Abdala e Soberana, realizzati dall’Istituto vaccinale Finlay. Grazie all’inteso lavoro realizzato dai ricercatori cubani, i decessi provocati dal Covid-19 sono stati quasi del tutto eliminati. 

Il governo, presieduto da Miguel Díaz-Canel, ha speso molte risorse e impiegato diversi ricercatori per riuscire a immunizzare tutta la popolazione. Non solo i cubani, però, perché non bisogna dimenticare che l’isola più grande dei Caraibi si pone da sempre come centro propulsore dell’assistenza sanitaria nel Terzo Mondo.

I vaccini proteici stanno portando notevoli benefici grazie alla loro efficacia, che supera il 90% dei casi. L’Avana può giustamente essere orgogliosa della sua Biotecnologia pubblica, tra le più avanzate dell’America Latina

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.