Bandiere dell’Unione europea a mezz’asta presso gli edifici delle istituzioni europee a Bruxelles in segno di lutto per la morte del presidente del Parlamento Ue David Sassoli
In segno di lutto per la morte del presidente del Parlamento Ue David Sassoli a Bruxelles, nella sede dell’Europarlamento, le bandiere a sfondo blu con le 27 stelle dorate sventolano a mezz’asta dalle 8.30 di questa mattina. Poco dopo anche la Commissione e il Consiglio Ue hanno fatto lo stesso negli edifici del quartier generale europeo.
Dall’Europa all’Italia, il ricordo del presidente del Pe Davide Sassoli è unanime:
“Sono profondamente rattristata dalla morte di un grande europeo e italiano. I miei pensieri vanno alla sua famiglia. Riposa in pace, caro David“.
Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea
E ancora:
“Triste e commosso per l’annuncio della morte di David Sassoli. Europeo sincero e appassionato, il suo calore umano, la sua generosità, la sua convivialità e il suo sorriso ci mancano già. Condoglianze sincere alla sua famiglia e alle persone a lui vicine“.
Charles Michel, presidente del Consiglio Ue
E ancora:
“La scomparsa di David Sassoli è un grande dolore. Perdiamo un politico di valore ma soprattutto un amico, un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri, prima nel giornalismo e poi nelle istituzioni come presidente del parlamento europeo. Riposa in pace, caro amico”.
Josep Borrell, Alto rappresentante per la politica estera Ue
ambasciator.it
A title
Image Box text
STEFANO POPOLO
CEO & Founder
Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.