Diabolik: diffuso il poster ufficiale del film

diabolik

E’ stato diffuso il poster ufficiale che vede in primo piano i tre protagonisti di Diabolik, l’attesa trasposizione cinematografica firmata dai Manetti Bros e in uscita nelle sale il prossimo 16 dicembre

Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko, Luca Marinelli in quelli di Diabolik e Miriam Leone nelle vesti di Eva Kant. É la nuova locandina di Diabolik, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, diretto dai Manetti bros., scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli.

Nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Roberto Citran, Luca Di Giovanni, Antonino Iuorio, Vanessa Scalera, Daniela Piperno, Pier Giorgio Bellocchio con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.
Diabolik è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina e con Luigi de Vecchi, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.

La colonna sonora originale del film è composta da Pivio & Aldo De Scalzi mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti. 

Numerose iniziative per i (quasi) 60 anni del fumetto

Per festeggiare i (quasi) 60 anni dell’iconico duo di criminali sono state organizzate numerose mostre, prima delle quali l’esposizione al Cartoomics di Milano di tutti gli albi dal 1962, fino al numero 900 (in uscita a febbraio 2021). Oltre alla mostra, Milano farà da teatro per la limited edition del Kalendario 2022.

Torino, invece, si sfrutteranno gli spazi del Museo del Cinema per parlare del rapporto tra Diabolik, il cinema e la sua iconica ed inconfondibile Jaguar. La Mondadori non sarà da meno, pubblicando due volumi per accompagnare l’uscita nelle sale del film, previsto per il 16 dicembre. E tante altre sorprese arriveranno nel 2022, tra cui il Kalendario 2023 (dedicato ad Eva Kant) ed il centenario di Angela Guissani.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.