La Regina Elisabetta II, la sovrana britannica più longeva in assoluto festeggerà oggi, in forma privata, i suoi 96 anni nella residenza di Sandringham
Il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, con gli altri Reami del Commonwealth, festeggia oggi il compleanno della propria sovrana, la 96enne Elisabetta II.
Un compleanno che si svolgerà in forma privata: infatti, con un breve viaggio in elicottero, l’anziana sovrana lascerà per alcuni giorni il suo amato Castello di Windsor (Berkshire, Inghilterra), per soggiornare nella villa di campagna inglese di Sandringham (Norfolk).
Una scelta motivata, forse, dal fatto che nelle vicinanze della residenza si trovano le scuderie reali dove sono accolti molti dei cavalli appartenenti ad Elisabetta II.
A Sandringham, la Regina trascorrerà il giorno del suo compleanno con amici e parenti. Certamente non mancherà una visita al cottage di Wood Farm, definita recentemente dalla sovrana come un luogo “intimo e familiare“, molto amato da Elisabetta e dal marito Filippo per la vicinanza al mare e al parco che lo circonda. Un anno molto importante per Elizabeth Alexandra Mary, che in questo 2022 festeggerà il Giubileo di Platino per i suoi 70 anni di Regno.
ambasciator.it
A title
Image Box text
STEFANO POPOLO
CEO & Founder
Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.