Enza Amato nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Napoli

enza-amato

L’esponente del PD, Enza Amato, ha ottenuto 33 voti su 40. Eletti anche i due Vice Presidenti, Salvatore Guangi (Forza Italia) e Flavia Sorrentino (M5s) 

Sono state necessarie due votazioni per eleggere il nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, Enza Amato del Partito Democratico. Nella seconda e decisiva votazione, nella quale era necessario ottenere una maggioranza qualificata pari a quattro quinti degli aventi diritto, ha ottenuto 33 voti su 40. 

Enza Amato, capolista alle ultime elezioni comunali

Amato ha una lunga carriera politica alle spalle. Già Consigliere alla Regione Campania tra il 2015 e il 2020, è stata successivamente scelta come capolista nella lista PD alle Comunali di Napoli, ottenendo 4.197 preferenze. 

Le prime parole del nuovo Presidente del Consiglio Comunale

Al termine delle votazioni, Enza Amato ha sostenuto che “È con grande onore che assumo la guida di quest’aula e ringrazio per la fiducia. Svolgerò la funzione con grande senso di responsabilità, garantendo imparzialità e correttezza nel rispetto delle regole imposte dalle leggi, dallo statuto e dal regolamento. In queste elezioni amministrative abbiamo dovuto ancora una volta come cittadini e come eletti riscontrare il gravissimo problema dell’astensionismo, che risulta essere ancora oggi il partito di maggioranza. Sarà dunque fondamentale impegnarci a riportare la politica vicino ai cittadini, a ricongiungere il senso delle istituzioni alla credibilità e alla fiducia del popolo napoletano“. 

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.