Giovedì di Coppa per il Napoli. Al San Paolo arrivano i croati del Rijeka
Ottima chance per dimenticare la sconfitta casalinga col Milan.
Mister Gattuso chiede ai suoi ragazzi di giocare col “coltello tra i denti” e stavolta non potranno mancare grinta e passione, oltre alle indiscusse capacità del collettivo. Sarà importante il risultato positivo per ridare fiducia al gruppo e certezze al Mister. Sarebbe anche decisivo per garantirsi il passaggio del turno prima ancora di affrontare la Real Sociedad il 10 dicembre a Napoli.
Il Rijeka è l’ultima del girone e il risultato dell’andata (Rijeka-Napoli 1 a 2) depone a nostro favore.
Le probabili formazioni
Con Hysaj positivo, Osimhen e Ospina ancora infortunati, Gattuso, opterà per Maksimovic al fianco di Koulibaly, Ghoulam al ritorno da titolare a sinistra e Di Lorenzo a destra. A centrocampo Bakayoko probabilmente con Lobotka. In attacco ancora dubbi: possibile spazio per Elmas a sinistra, Zielinski sottopunta e Politano o Lozano a destra dietro Petagna.
Scelte quasi forzate e condizionate dagli eventi: Bakayoko, necessariamente in campo, salterà la partita con la Roma per la giornata di squalifica inflittagli dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione in Napoli Milan. Demme, invece, sarà risparmiato per affiancare Fabian proprio con la Roma.
Il Rijeka non avrà a disposizione ben otto giocatori risultati positivi al Covid. Trattasi in gran parte di centrocampisti e difensori. La formazione non è stata ancora resa nota.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Bakayoko, Lobotka; Politano, Zielinski, Elmas; Petagna. All. Gattuso
Ballottaggi: Lobotka-Demme 55%-45%, Politano-Lozano 51%-49%.
RIJEKA (5-4-1): in attesa dei convocati.
ARBITRO: Halis Ozkahya (Turchia)
Photocredits: @UEFA Europa League