FantAmbasciator, guida rapida alla top 11 da schierare al Fantacalcio nella 8a giornata

Fantacalcio

Finalmente torna il campionato dopo la sosta per le nazionali. I dubbi sono tanti ma siamo pronti ad iniziare questo secondo ciclo di partite ogni 3 giorni

Il Fantacalcio torna insieme ai charter dei calciatori impegnati con le nazionali. Come torneranno i migliori calciatori della Serie A? Quale stato di forma? La sosta lascia sempre tanti dubbi. Diciamolo tutti insieme: ‘sta sosta non ci voleva proprio, soprattutto per la non felicissima avventura nelle fasi finali della Nations League degli azzurri di Roberto Mancini.

Dopo aver analizzato – e premiato – la top 11 delle prime 7 giornate, e dileggiato la flop 11 delle sorprese in negativo di quest’avvio di campionato, è arrivato il momento di ritornare alla normalità e stilare una top 11 di calciatori da schierare durante l’ottavo turno di Serie A.

Ecco l’undici per l’8a giornata di Fantacalcio, in un 3-4-3

Il portiere

Chi? Juan Musso;
Partita? Empoli-Atalanta
Da dove viene? da una brutta partita;
Perché da schierare? perché
abbiamo fiducia in lui

Non benissimo nell’ultima contro il Milan, ma resta un portiere affidabile e, in più deve affrontare un Empoli che alla Dea d’Ottobre non può far paura.

La difesa

Chi? Amir Rahmani;
Partita? Napoli-Torino
Da dove viene? da un’ottima fantamedia;
Perché da schierare?
è in gran forma

Viene da ottime partite, la sua fantamedia lo conferma e, insieme a Kalidou Koulibaly, sta trovando grande continuità di rendimento.

Chi? Andrea Cambiaso;
Partita? Genoa-Sassuolo
Da dove viene? ;
Perché da schierare?

Grande sorpresa di questo inizio di campionato, sta trovando continuità nei rossoblù ed è giovanissimo. Può far male negli spazi che lascia il Sassuolo

Chi? José Luis Palomino;
Partita? Empoli-Atalanta
Da dove viene? ;
Perché da schierare?

La Dea ad ottobre solitamente cambia passo. E l’Empoli, nonostante l’ottimo avvio di campionato, non pare essere una grande minaccia.

Il centrocampo

Chi? Gianluca Busio;
Partita? Venezia-Fiorentina
Da dove viene? da uno straordinario avvio di campionato;
Perché da schierare?
perché è un giovanissimo in rampa di lancio

Probabilmente la migliore giovane rivelazione di questa prima parte di campionato. Il futuro è il suo, e già ci sono voci di mercato. Ma nel frattempo sta facendo gongolare chi ha scommesso su di lui al Fantacalcio.

Chi? Antonio Candreva;
Partita? Cagliari-Sampdoria
Da dove viene? dalla top 11 delle prime 7 giornate;
Perché da schierare? finora è uno dei migliori

Antonio Candreva sta facendo benissimo e – nonostante il Cagliati abbia bisogno di punti – non c’è nessun apparente motivo per cui non debba continuare a far bene. Portatore di bonus e di buone prestazioni. Top 11 di diritto per Totò.

Chi? Mario Pasalic ;
Partita? Empoli-Atalanta 
Da dove viene? da nessun bonus;
Perché da schierare? perché può sbloccarsi

Non è detto che giochi, ma è probabile che entri a gara in corso. Contro l’Empoli può essere la gara giusta per il primo bonus portato ai fantallenatori

Chi? Federico Chiesa;
Partita? Juventus-Roma
Da dove viene? da grandi partite in Nazionale;
Perché da schierare? perché è il leader tecnico della Juventus

Non me ne voglia Paulo Dybala, ma questo Chiesa deve essere il leader della Juventus. Calciatore dominante in lungo e in largo in nazionale, a tratti sembra poter fare tutto quello che vuole. Dovrebbe stare nella top 11 a prescindere: Chiesa e altri 10

L’attacco

Chi? Dusan Vlahovic;
Partita? Venezia-Fiorentina
Da dove viene? da una storiaccia contrattuale;
Perché da schierare? ha da dimostrare il suo temperamento

Atto d’amore e di fiducia per il serbo. Dopo la non ottimale gestione comunicativa da parte di Rocco Commisso sul tema del rinnovo contrattuale, ora avremo modo di vedere di che pasta è fatto Dusan Vlahovic: vorrà continuare a spaccare traverse

Chi? Luis Muriel;
Partita? Empoli-Atalanta
Da dove viene? da uno stop lunghino;
Perché da schierare? ha avuto due settimane per prepararsi

Finalmente torna Luis Muriel, e chi si è svenato per averlo potrà schierarlo. Contro l’Empoli sembra la partita giusta per partire dall’inizio, ma tutti sanno che è un fattore decisivo anche a gara in corso

Chi? Lorenzo Insigne;
Partita? Napoli-Torino
Da dove viene? da noiose vicende di mercato;
Perché da schierare? anche lui vorrà dimostrare il suo attaccamento

Anche il capitano del Napoli ha dei grattacapi sul rinnovo da fare. Vorrà sicuramente mettere a tacere le voci fastidiose, ma oltre a quest’aspetto c’è anche il grintoso 343 di Juric che potrebbe portare il capitano partenopeo a continui 1 contro 1. Bonus in arrivo?

La formazione completa

Portiere: Musso
Difesa: Palomino, Cambiaso, Rahmani
Centrocampo: Pasalic, Candreva, Chiesa, Busio
Attacco: Muriel, Vlahovic, Insigne

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.