FantAmbasciator: la guida al fantacalcio per l’11a giornata di Serie A

Fantacalcio

Turno che si mette tra quello infrasettimanale e le coppe europee: giocatori stanchi, infortunati e/o distratti dalla Champions. Vediamo chi schierare con una top 11

Fantacalcio pressante: si torna subitissimo in campo dopo il turno infrasettimanale e prima delle coppe europee. Milan e Napoli restano in vetta solitarie, ma i rossoneri hanno un turno delicatissimo contro la Roma. Formazione non facile da schierare: infortuni, scarsa condizione, stanchezza e un pensiero alle coppe europee.

Ma FantAmbasciator è pronto a correre in aiuto dei fantallenatori, proponendo gli undici migliori da schierare nel turno infrasettimanale in un 3-4-3

Il portiere

Chi? Samir Handanovic
Partita? Inter-Udinese
Da dove viene? da un clean sheet
Perché da schierare? forse l’Inter ha trovato più equilibrio

Samir, spesso bersagliato da critiche dai giornali e dai tifosi, nelle ultime due non ha subito nessun gol su azione. Tolti i 3 gol con la Lazio, sembra che l’Inter abbia trovato maggiore equilibrio. L’Udinese fatica a trovare la via del gol. Bonus imbattibilità in arrivo? Probabile.

La difesa

Chi? Cristiano Biraghi
Partita? Fiorentina-Spezia 
Da dove viene? da un nuovo onere
Perché da schierare? può far male agli spezini

L’esterno basso viola è un titolare inamovibile per Italiano. Grazie alle sue discese in fascia e al buon sinistro, oltre che – sembrerebbe – essere nuovo rigorista dei viola, può portare bonus in una partita che sarà sicuramente molto aperta, vista l’idea di calcio dei due tecnici protagonisti.

Chi? Theo Hernandez;
Partita? Roma-Milan
Da dove viene? dal COVID
Perché da schierare? le sue incursioni possono spaccare la partita

Non sarà al top della condizione, ma nella top 11 lo schieriamo lo stesso: contro la squadra di Mourinho può essere davvero il migliore in campo. Le sue incursioni sono mancate alla manovra del Milan, ma Theo is back. Fantambasciator ve lo consiglia per questa 11a giornata.

Chi? Giovanni Di Lorenzo
Partita? Salernitana-Napoli 
Da dove viene? da un’altra vittoria
Perché da schierare? perché è una certezza

Derby campano per il Napoli. La capolista affronta la penultima in classifica. Ma non ci dovrebbero essere molte sorprese.

Il centrocampo

Chi? Hakan Çalhanoğlu;
Partita? Inter-Udinese
Da dove viene? da un richiamo

Perché da schierare? possono arrivare bonus

Il centrocampista turco ha avuto un momento poco convincente. Qualche acciacco fisico, qualche naturale difficoltà nel nuovo ruolo; ma contro la Juventus ha giocato 60′ di buon livello partecipando con un palo incredibile al gol di Dzeko su ribattuta, poi però 0 minuti a Empoli. Ora tocca la titolarità. Top 11 meritata con un po’ di fiducia.

Chi? Hamed Traoré;
Partita? Sassuolo-Empoli;
Da dove viene? dalla vittoria allo Stadium
Perché da schierare? la legge dell’ex

La dura legge dell’ex colpirà anche l’Empoli? Può accadere, visto il buonissimo momento neroverde. Una scommessa da provare, Traoré. Ci sono ottime possibilità che parta dall’inizio.

Chi? Piotr Zielinski;
Partita? Salernitana-Napoli
Da dove viene? da una prestazione positiva
Perché da schierare? per fiducia

1 gol fatto e 2 assist. Ma siamo sicuri possa fare di meglio. E quale occasione migliore se non contro la Salernitana per dimostrarlo?

Chi? Jack Bonaventura;
Partita? Fiorentina-Spezia;
Da dove viene? da una carriera che poteva essere migliore
Perché da schierare? può far male alla difesa spezina

Jack di cuori conserva le qualità balistiche e di inserimento dei tempi migliori. Non avrà più la continuità atletica, certo. Ma nel centrocampo di Vincenzo Italiano ci sta bene: contro i liguri può arrivare un suo bonus.

L’attacco

Chi? Victor Osimhen
Partita? Salernitana-Napoli 
Da dove viene? da un inizio campionato stratosferico
Perché da schierare? al momento è il miglior centravanti della Serie A

Il nigeriano sta avendo un impatto incredibile nel Napoli di Spalletti e nella Serie A. Fa gol in tutti i modi e fa giocare bene la squadra. I granata di Campania come faranno a fermarlo? Non lo so, e non vorrei essere nella loro situazione.

Chi? Zlatan Ibrahimovic
Partita? Roma-Milan 
Da dove viene? da troppi stop fisici
Perché da schierare? perché è Zlatan

Nelle partite importanti chiami Zlatan e Zlatan risponde. E lo svedese, seppur in ballottaggio con Giroud, probabilmente ci sarà. E sarà pure pronto a bullizzare Ibanez.

Chi? Gianluca Scamacca
Partita? Sassuolo-Empoli
Da dove viene? da un cinema in cui faceva il tifo per i cattivi
Perché da schierare? ha le caratteristiche per far male all’Empoli

Sembra proprio il classico bad boy. Ma in questo specifico caso ci serve da buono, e lo mettiamo nella top 11. Finora solo 2 gol, è ora di aggiornare il pallottoliere.

La top 11 completa

Portiere: Handanovic;
Difesa: Theo Hernandez, Biraghi, Di Lorenzo;
Centrocampo: Traore, Calhanoglu, Zielinski, Bonaventura;
Attacco: Ibrahimovic, Osimhen, Scamacca

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.