FantAmbasciator, 14a giornata: la flop 11 da evitare al Fantacalcio

Chi evitare al Fantacalcio per la 14a giornata? Ecco la flop 11 al completo.

Quattordicesima giornata di Fantacalcio, ci siamo. Di rientro dagli impegni europei, si ritorna a disputare la Serie A. In questo turno, tra tutte le gare, spiccano Juventus-Atalanta ed Napoli-Lazio.

Chi schierare al fantacalcio, ve lo abbiamo già detto nella nostra top 11 targata Ambasciator.

Andiamo a schierare, nel nostro solito 3-4-3, la flop 11 di chi evitare al Fantacalcio per la 14a giornata.

Il portiere

Chi? Sergio Romero;
Partita? Venezia-Inter;
Da dove viene? Dalla prima convocazione in flop 11;
Perché da evitare? Ci appare la scelta più logica da fare in porta. Il Venezia in casa con l’Inter darà battaglia, ma i -1 per Romero sono dietro l’angolo.

La difesa

Chi? Jeremy Toljan;
Partita? Milan-Sassuolo;
Da dove viene? Di certo sappiamo dove andrà: verso una domenica non semplice;
Perché da evitare? Domenica alle 15 a San Siro ci saranno due clienti molti scomodi su quella fascia: Theo Hernandez e Rafael Leao. Non siamo per nulla sereni nello schierare il terzino neroverde. Flop 11.

Chi? Amir Rrhamani;
Partita? Napoli-Lazio;
Da dove viene? Da prestazioni rivedibili;
Perché da evitare? Oramai fa coppia fissa con Koulibaly, è lui il titolare di Spalletti. Tuttavia, nelle ultime uscite i due centrali azzurri non si sono mostrati impeccabili ed il Napoli ci appare un pochino in calo fisico. Contro la Lazio potete evitarlo.


Chi? Sebastiano Luperto;
Partita? Empoli-Fiorentina;
Da dove viene? Da fatiche reiterate in casa Empoli;
Perché da evitare? La Fiorentina ha dimostrato di poter far male al minimo errore dell’avversario, contro il Milan. All’Empoli sarà concesso zero margine di errore. Luperto potrebbe soffrire gli attacchi dei viola in questo derby toscano.

Il centrocampo

Chi? Manuel Locatelli;
Partita? Juventus-Atalanta;
Da dove viene? Dal solito compitino;
Perché da evitare? Per Locatelli prevediamo una sfida infuocata contro i bergmaschi. La fisicità dei ragazzi di Gasperini potrebbe mettere in serie difficoltà il centrocampista italiano, le fatiche europee juventine possono farsi sentire.


Chi? Riccardo Orsolini;
Partita? Spezia-Bologna;
Da dove viene? Da un amore mai sbocciato in questo fantacalcio;
Perché da evitare? Quanta difficoltà per l’esterno italiano in questa annata. La stessa che sta incontrando il Bologna lungo il suo altalenante cammino. Contro lo Spezia potrebbe essere la partita giusta per sbloccarsi, ma il duello con Mbaye è ancora più che mai vivo. Siete sicuri di volerlo schierare? Se avete scelte migliori, evitatelo.


Chi? Stanislav Lobotka;
Partita? Napoli-Lazio;
Da dove viene? Da aspettative non mantenute;
Perché da evitare? Il centrocampista del Napoli ci appare sempre in costante affanno sugli avversari, mai realmente lucido. Contro la Lazio sarà una partita a viso aperto, entrambe cercheranno i 3 punti dopo le 2 sconfitte subite per mano di Inter e Juventus. Non crediamo sarà la sua partita. Flop 11 per lui.


Chi? Adrien Silva;
Partita? Sampdoria-Verona;
Da dove viene? Da due giornate di squalifica scontate;
Perché da evitare? Rientro dopo la squalifica subita due turni fa. A dirla tutta, Adrien Silva non ci ha mai dimostrato totale affidabilità nel centrocampo della Doria. Il Verona può mettere in serie difficoltà anche la Samp, essendo in ottima forma. Il portoghese, considerando che è stato fermo per due giornate, non ci appare la scelta più giusta da fare.

L’attacco

Chi? Fabio Quagliarella;
Partita? Sampdoria-Verona;
Da dove viene? Da un campionato altalenante;
Perché da evitare? Insidiato da Gabbiadini in vista della sfida al Verona, non convince per lo scarso apporto realizzativo che sta dando ai suoi quest’anno. Tra lui e Caputo sempre meglio schierare Caputo, il Verona non è squadra facilmente penetrabile.


Chi? Alvaro Morata;
Partita? Lazio-Juventus;
Da dove viene? Da un campionato appena sufficiente;
Perché da evitare? Ancora lui per questa giornata di fantacalcio. Nemmeno questa contro l’Atalanta ci sembra la sua partita. Meglio Dybala, farà fatica tra i centrali neroazzurri.

Chi? Hirving Lozano;
Partita? Napoli-Lazio;
Da dove viene? Da un campionato anonimo;
Perché da evitare? Non pervenuto finora, nè al fantacalcio e nè nel suo Napoli. Fantallenatori e tifosi partenopei lo invocano a gran voce. Lozano, dove sei? Contro la Lazio non ti schieriamo.

La squadra al completo

Modulo: 3-4-3

Portiere: Sergio Romero;
Difensori: Jeremy Toljan, Amir Rrahmani, Sebastiano Luperto;
Centrocampisti: Manuel Locatelli, Riccardo Orsolini, Stanislav Lobotka, Adrien Silva;
Attaccanti: Fabio Quagliarella, Alvaro Morata, Hirving Lozano.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.