FantAmbasciator, 16a giornata: la flop 11 da evitare al Fantacalcio

fantacalcio

Chi evitare al Fantacalcio per la 16a giornata? Ecco la flop 11 al completo.

Sedicesima giornata di Fantacalcio, ci siamo. Neanche il tempo di respirare, si ritorna a disputare la Serie A, in un’apnea calcistica che tanto piace agli appassionati. In questo turno, tra tutte le gare, spiccano Napoli-Atalanta e Roma-Inter.

Chi schierare al fantacalcio, ve lo abbiamo già detto nella nostra top 11 targata Ambasciator.

Andiamo a schierare, nel nostro solito 3-4-3, la flop 11 di chi evitare al Fantacalcio per la 16a giornata.

Il portiere

Chi? David Ospina
Partita? Napoli-Atalanta;
Da dove viene? Da due gol subiti;
Perché da evitare? Mi andava di dirvi Belec, impegnato in Milan-Salernitana, ma no, troppo facile. Sarà Ospina il portiere da evitare per la 16a giornata. Napoli che si presenterà senza Koulibaly contro l’armata bergamasca e con qualche certezza persa dopo i 2 gol subiti (quasi 3) nella partita con il Sassuolo. Se avete alternative valide, utilizzatele.

La difesa

Chi? Juan Jesus;
Partita? Napoli-Atalanta;
Da dove viene? Di certo sappiamo dove andrà: verso una domenica non semplice;
Perché da evitare? Non ce ne vogliano i tifosi del Napoli, nessun accanimento, ci mancherebbe. Ma davvero qualcuno se la sente di schierare titolare Juan Jesus contro Zapata and friends? Flop 11.

Chi? Gary Medel;
Partita? Bologna-Fiorentina;
Da dove viene? Da prestazioni rivedibili;
Perché da evitare? Domenica se la vedrà

Chi? Riccardo Gagliolo;
Partita? Milan-Salernitana;
Da dove viene? Da una sonora sconfitta con la Juventus;
Perché da evitare? Sulla carta, la partita dovrebbe essere senza storia. Il Milan non vuole perdere altri preziosi punti, in un turno che potrebbe dare ai rossoneri la possibilità di guadagnare, eventualmente, punti su Inter e Napoli. La Salernitana è tutt’altro che impenetrabile. No a Gagliolo.

Il centrocampo

Chi? Nicolò Zaniolo;
Partita? Roma-Inter;
Da dove viene? Da un campionato incolore;
Perché da evitare? Ancora un posto per Zaniolo nella flop 11 di giornata. Che peccato, davvero. Ai fantallenatori che ci avevano puntato piange il cuore, ai tifosi della Roma pure. Non sarà la sua partita, anche se Mourinho ha tutte le intenzioni di rovinare i piani di Simone Inzaghi e compagnia.

Chi? Marteen De Roon;
Partita? Napoli-Atalanta;
Da dove viene? Da un amore mai sbocciato in questo fantacalcio;
Perché da evitare? Non sempre titolare, lontano dai quei bonus che tendenzialmente contraddistinguevano le giornata al fantacalcio di De Roon. Contro il Napoli per lui non sarà una partita semplice, gestire l’esplosività e l’agilità dei piccoletti partenopei sarà dura. Potete evitarlo tranquillamente con un buon sostituto.

Chi? Milan Badelj;
Partita? Juventus-Genoa;
Da dove viene? Dalla solita macchinosità;
Perché da evitare? Il centrocampista del Genoa ci appare sempre in costante affanno sugli avversari, mai realmente lucido. Contro la Juventus sarà una partita complicata. Il Genoa di Shevchenko vuole finalmente trovare un risultato positivo, ma contro la Juve a Torino non sarà per nulla una passeggiata. Il croato ha già sofferto le sortite offensive rossonere nell’ultimo turno, risultando sottotono.

Chi? Antonio Candreva;
Partita? Sampdoria-Lazio;
Da dove viene? Da un buon campionato disputato finora;
Perché da evitare? La partita dell’ex. Candreva ritrova la sua vecchia Lazio, a Marassi. I biancocelesti stanno seminando ma stanno raccogliendo molto poco. La banda di Sarri vuole i 3 punti ed è pronta ad espugnare Genoa. Gli esterni delle due squadre si equivarranno, difficile che Candreva possa prevalere sulla sua fascia di competenza. Avrà molto da difendere, soprattutto.

L’attacco

Chi? Giacomo Raspadori;
Partita? Spezia-Sassuolo;
Da dove viene? Da un campionato al di sotto delle aspettative;
Perché da evitare? Nelle ultime sfavillanti uscite del Sassuolo è sempre rimasto in disparte nel tabellino. Gioca per la squadra e fa tanto, ma non timbra il cartellino da troppo tempo. Contro lo Spezia potrebbe arrivare il suo momento, per carità, ma noi ci sentiamo di inserirlo ancora in questa flop 11. Fuori fase.

Chi? Edin Dzeko;
Partita? Roma-Inter;
Da dove viene? Da un campionato altalenante;
Perché da evitare? Ottima partenza per il bosniaco, poi uscito dai radar bonus al fantacalcio. Un peccato. Contro la Roma ritrova il suo passato. Dzeko sente molto questo tipo di partite e potrebbe patirne l’emotività. Meglio Lautaro.

Chi? Thomas Henry;
Partita? Venezia-Verona;
Da dove viene? Da un campionato anonimo;
Perché da evitare? Non pervenuto finora, nè al fantacalcio e nè nel suo Venezia. Un gol ad inizio stagione che ha fatto ben sperare tutti noi per poi dissolversi giornata dopo giornata. Il Verona è squadra compatta che non concede troppo, non ci sembra la scelta migliore.

La squadra al completo

Modulo: 3-4-3

Portiere: David Ospina;
Difensori: Juan Jesus, Gary Medel, Riccardo Gagliolo;
Centrocampisti: Nicolò Zaniolo, Marteen De Roon, Milan Badelj, Antonio Candreva;
Attaccanti: Giacomo Raspadori, Edin Dzeko, Thomas Henry.

Ambasciator