FantAmbasciator, 19a giornata: la flop 11 da evitare al Fantacalcio

fantacalcio

Chi evitare al Fantacalcio per la 19a giornata? Ecco la flop 11 al completo.

Diciannovesima giornata di Fantacalcio, ci siamo, è tempo di formazione. Grazie ai verdetti dell’ultimo turno, l’Inter allunga sul Milan a +4 ed è campione d’inverno, dopo la sconfitta ottenuta col Napoli ricca di polemiche a causa del gol annullato in extremis. La banda Spalletti guadagna in una sola giornata 3 punti sui rossoneri e sull’Atalanta, rea di aver perso malamente in casa ai danni della Roma di Mourinho. In questa giornata, che chiude il girone d’andata, nessuna partita di cartello.

Chi schierare al fantacalcio, ve lo abbiamo già detto nella nostra top 11 targata Ambasciator.

Andiamo a schierare, nel nostro solito 3-4-3, la flop 11 di chi evitare al Fantacalcio per la 19a giornata.

Il portiere

Chi? Lukasz Skorupski;
Partita? Sassuolo-Bologna;
Da dove viene? Da una porta costantemente violata;
Perché da evitare? Sassuolo-Bologna sarà un match molto aperto dove le squadre si affronteranno a viso aperto nella speranza di raccogliere 3 punti importanti. Giocano entrambe un buon calcio offensivo, ma in questa fase il Sassuolo è più ispirato. Non vi fidate.

La difesa

Chi? Maya Yoshida;
Partita? Roma-Sampdoria;
Da dove viene? Da una titolarità non certa;
Perché da evitare? Insidiato da Ferrari nelle rotazioni, potrebbe non partire titolare. A questo, aggiungete che la Sampdoria affronterà una galvanizzata Roma dopo il colpo grosso di Bergamo, per giunta in casa.

Chi? Ricardo Rodriguez;
Partita? Inter-Torino;
Da dove viene? Da prestazioni rivedibili;
Perché da evitare? Ritorna nella nostra top 11 il terzino svizzero dei granata. Il Torino affronterà un’Inter che ha voglia di chiudere con i 3 punti il suo girone e, da quel lato, Dumfries scorazzerà in lungo e in largo ai danni di Rodriguez. Evitatelo, voto basso e malus in vista.

Chi? Aleksa Terzic;
Partita? Verona-Fiorentina;
Da dove viene? Da appena 6 presenze;
Perché da evitare? Chiamato a sostituire lo squalificato Biraghi, agirà sulla stessa fascia di competenza del mai domo Faraoni. Potrebbe subirlo. Chi ha Terzic lo ha preso dietro il capitano viola come sostituto, ma non è obbligatorio doverlo schierare, tutt’altro.

Il centrocampo

Chi? Miguel Veloso;
Partita? Verona-Fiorentina;
Da dove viene? Da un campionato incolore;
Perché da evitare? Molto probabilmente verrà adattato difensore centrale, causa emergenza reparto arretrato in casa gialloblu. Contro l’ottima Fiorentina di queste ultime uscite va evitato, a queste condizioni.

Chi? Remo Freuler;
Partita? Genoa-Atalanta;
Da dove viene? Da un amore mai sbocciato in questo fantacalcio;
Perché da evitare? Insidiato da Koopmeiners, non viene da prestazioni di alto profilo, nonostante abbia portato i soliti bonus a casa di tanto in tanto. Dategli un turno di riposo.

Chi? Diego Demme;
Partita? Napoli-Spezia;
Da dove viene? Dalla poca incisività;
Perché da evitare? Uno dei più sottotono nella prestazione di San Siro di domenica sera. Spalletti potrebbe dare una chance a Lobotka.

Chi? Rodrigo Bentancur;
Partita? Juventus-Cagliari;
Da dove viene? Da un campionato mediocre;
Perché da evitare? Sta facendo poco in termini di bonus in questo fantacalcio. Ritrova un posto nell’undici titolare, ma non promette grande prestazione anche col Cagliari in casa.

L’attacco

Chi? Gianluca Caprari;
Partita? Verona-Fiorentina;
Da dove viene? Da un campionato al di sotto delle aspettative;
Perché da evitare? Pochi bonus per lui, Simeone al momento ha costruito la maggior parte dei bonus veronesi. Contro la Fiorentina non promette scintille.

Chi? Marko Pjaca;
Partita? Inter-Torino;
Da dove viene? Da un campionato altalenante;
Perché da evitare? Alti e bassi in questa prima fase di stagione. Soffrirà la fase difensiva nerazzurra, trovando pochi spazi.

Chi? Moise Kean;
Partita? Juventus-Cagliari;
Da dove viene? Da un campionato sufficiente;
Perché da evitare? Giocherà esterno a sinistra, probabilmente, ruolo che gli è meno congenito. Se avete di meglio azzardate.

La squadra al completo

Modulo: 3-4-3

Portiere: Skorupski;
Difensori: Yoshida, Rodriguez, Terzic;
Centrocampisti: Veloso, Freuler, Demme, Bentancur;
Attaccanti: Caprari, Pjaca, Kean.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.