FantAmbasciator, 20a giornata: la flop 11 da evitare al Fantacalcio

fantacalcio

Chi evitare al Fantacalcio per la 20a giornata? Ecco la flop 11 al completo.

Ventesima giornata di Fantacalcio, ci siamo, è tempo di formazione. Di ritorno dalle vacanze natalizie riparte la Serie A ed i fantallenatori sono pronti a schierare le loro formazioni. Al netto di qualche panettone di troppo e un numero di casi positivi da Covid-19 in costante crescita, come i kg sulla bilancia dopo le feste, sarà una prima giornata di ritorno molto particolare, tra numerose assenze, match interessanti e scelte obbligate al Fantacalcio. E attenzione al rischio rinvio per alcune partite: Juventus-Napoli e Salernitana-Venezia sono a rischio.

Andiamo a schierare, nel nostro solito 3-4-3, la flop 11 di chi evitare al Fantacalcio per la 20a giornata.

Se vuoi leggere la nostra top 11 del girone d’andata, clicca qui.
Se vuoi leggere la nostra flop 11 del girone d’andata, clicca qui.

Il portiere

Chi? Lukasz Skorupski;
Partita? Bologna-Inter;
Da dove viene? Da una porta costantemente violata;
Perché da evitare? Si riprende da dove si era terminato: Skorupski titolare nella flop 11. Non è mai consigliabile schierare il portiere che sfiderà l’Inter in giornata, il polacco paga lo scontro con i nerazzurri al netto di prestazioni non impeccabili. La porta inviolata sarà un miraggio, ma questo già lo sapete.

La difesa

Chi? Rick Kardsrop;
Partita? Milan-Roma;
Da dove viene? Da un buon campionato al momento;
Perché da evitare? Nulla da dire fin qui per il campionato dell’olandese, ma la partita in questione ci porta ad essere prudenti sulla sua titolarità al fantacalcio. Sarà sulla fascia di competenza di Theo Hernandez e del ristabilito Rafael Leao, potete evitarlo.

Chi? Ricardo Rodriguez;
Partita? Atalanta-Torino;
Da dove viene? Da prestazioni rivedibili;
Perché da evitare? Ritorna nella nostra top 11, proprio dove ci eravamo lasciati, il terzino svizzero dei granata. Il Torino affronterà una Atalanta a Bergamo che ha voglia di cominciare con i 3 punti il suo girone e, da quel lato, Hateboer e Pasalic metteranno in difficoltà il buon Ricardo. Evitatelo, voto basso e malus in vista.

Chi? Sebastiano Luperto;
Partita? Lazio-Empoli;
Da dove viene? Da un girone d’andata appena sufficiente;
Perché da evitare? L’Empoli va in gita all’Olimpico nel giorno dell’Epifania e Sebastiano Luperto si ritroverà ad affrontare, insieme al compagno di reparto Tonelli, il rientrante Ciro Immobile, voglioso di tornare a timbrare il cartellino dopo tempo. Come se non bastasse, saranno presenti all’appello anche Pedro, Luis Alberto e Milinkovic. Evitate la difesa Empolese, Luperto su tutti.

Il centrocampo

Chi? Tiémoué Bakayoko;
Partita? Milan-Roma;
Da dove viene? Da una prima parte di stagione insufficiente;
Perché da evitare? Male, finora, in quasi tutte le uscite che l’hanno visto coinvolto, tra Champions e Campionato. Il francese non sta dando l’apporto che Pioli e società speravano. Spesso impreciso, pasticcione e svogliato. Troverà spazio grazie agli impegni in Coppa d’Africa di Kessie e Bennacer, ma non ci convince affatto contro la Roma. Flop 11.

Chi? Gary Medel;
Partita? Bologna-Inter;
Da dove viene? Da un amore mai sbocciato in questo fantacalcio;
Perché da evitare? Ormai una abitudine delle nostre flop 11. Contro la sua ex squadra, il centrocampista cileno diventato difensore in questo Bologna, rischia il malus ed una prestazione non semplice. Evitarlo è la soluzione.

Chi? Stanislav Lobotka;
Partita? Juventus-Napoli;
Da dove viene? Dalla poca incisività;
Perché da evitare? Nel big match a rischio rinvio dello Stadium, Lobotka è sicuramente tra i meno in voga al Fantacalcio. Evitarlo, a meno di rosa corta, è consigliabile. Il Napoli dovrà farci affidamento più del previsto per i prossimi tempi, ma voi non siete costretti.

Chi? Rolando Mandragora;
Partita? Atalanta-Torino;
Da dove viene? Da un lungo infortunio;
Perché da evitare? Troppo tempo lontano dai campi, il miglior modo di tornare non è di certo a Bergamo contro l’Atalanta.

L’attacco

Chi? Nicola Sansone;
Partita? Bologna-Inter;
Da dove viene? Da un campionato al di sotto delle aspettative;
Perché da evitare? Pochi bonus per lui, ed ultimamente al centro di qualche polemica no-vax sui suoi social. Chiamato a sostituire Barrow impegnato in Coppa d’Africa, non prevediamo bonus per l’esterno rossoblu.

Chi? Alvaro Morata;
Partita? Juventus-Napoli;
Da dove viene? Da un campionato altalenante;
Perché da evitare? Alti e bassi in questa prima fase di stagione. Su di lui rumors di mercato sempre più incalzanti, potrebbe non esserci con la testa oltre che con i piedi, come già confermato nel girone d’andata.

Chi? Goran Pandev;
Partita? Sassuolo-Genoa;
Da dove viene? Da un campionato anonimo;
Perché da evitare? Il Sassuolo è squadra veloce, il macedone potrebbe soffrire questa caratteristica dei neroverdi, considerato l’apporto difensivo che dovrà dare ai suoi compagni. Resta vivo il ballotaggio con Ekuban.

La squadra al completo

Modulo: 3-4-3

Portiere: Skorupski;
Difensori: Karsdrop, Rodriguez, Luperto;
Centrocampisti: Bakayoko, Medel, Lobotka, Mandragora;
Attaccanti: Sansone, Morata, Pandev.