FantAmbasciator, 23a giornata: la flop 11 da evitare al Fantacalcio

fantacalcio

Chi evitare al Fantacalcio per la 23a giornata? Ecco la flop 11 al completo.

Ventitreesima giornata di Fantacalcio, ci siamo, è tempo di formazione. Dopo l’ultimo turno degli ottavi di finale che si terrà stasera, ritorna la Serie A e con essa la nostra flop 11 al fantacalcio. È stata una settimana particolarmente nervosa, all’insegna delle polemiche arbitrali per l’errore di Serra in Milan-Spezia che ha condannato i rossoneri ad una sconfitta psicodrammatica in casa. I rossoneri saranno impegnati nel big match di giornata, contro la Juventus. Altro match interessante sarà Lazio-Atalanta, ed occhio ad Inter-Venezia: la partita è a rischio rinvio causa le nuove positività in casa degli arancioverdi.

Chi schierare al Fantacalcio ve lo abbiamo già detto, con la nostra top 11 targata Ambasciator.

Andiamo a schierare, invece, nel nostro solito 3-4-3, la flop 11 di chi evitare al Fantacalcio per la 23a giornata.

Il portiere

Chi? Luca Lezzerini;
Partita? Inter-Atalanta;
Da dove viene? Da prestazioni altalenanti;
Perché da evitare? Se giochi contro l’Inter, fuori casa, e devi difendere la porta del pur sempre dignitoso Venezia, la colpa non è tua se finisci in flop 11: è il contesto. Va assolutamente evitato, schieratelo solo se siete in emergenza. Piccola nota a margine: occhio anche a Rui Patricio, a sorpresa, per questa giornata: l’Empoli attacca e metterà in difficoltà la Roma.

La difesa

Chi? Alessio Romagnoli;
Partita? Milan-Juventus;
Da dove viene? Dal rientro post covid;
Perché da evitare? Il capitano rossonero ritorna titolare dopo il periodo di positività che l’ha visto costretto a saltare 4 match totali. Rientra subito col botto: arriva la Juve a San Siro e per ovvi motivi sarà una partita tosta, non è detto che entri subito in condizione. Si può evitare.

Chi? Patric;
Partita? Lazio-Atalanta;
Da dove viene? Dalle vecchie flop 11;
Perché da evitare? Mancava da un bel po’ in flop 11 il nostro caro Patric. Ci ritrona con cognizione di causa: la Lazio ospiterà l’Atalanta dopo aver disputato anche il match di Coppa Italia in settimana, contro l’Udinese. Per il centro biancoceleste sarà un match da brividi: Muriel e compagni vogliono prendersi i 3 punti. Non convince affatto.

Chi? Norbert Gyomber;
Partita? Napoli-Salernitana;
Da dove viene? Da un campionato altalenante;
Perché da evitare? Sarebbe un suicidio schierarlo titolare, sappiamo che non lo farete ma ci piace ricordarvelo qualora qualcuno stesse accarezzando il pensiero. Torna anche Osimehn titolare, per giunta.

Il centrocampo

Chi? Milan Badelj;
Partita? Genoa-Udinese;
Da dove viene? Verso un’altra domenica di sacrifici;
Perché da evitare? Evitate qualsiasi giocatore del Genoa, possibilmente. Non è un buon periodo per i rossoblu. Ora è arrivato Blessin in panchina: potrà il tedesco cambiare le sorti genoane in campionato e al Fantacalcio? Lo scopriremo, ma evitate il croato a centrocampo.

Chi? Rodrigo Bentancur;
Partita? Milan-Juventus;
Da dove viene? Da un campionato altalenante;
Perché da evitare? Spesso, contro i rossoneri, non ha brillato quasi mai. A centrocampo potrebbe non reggere i duelli con Tonali e Diaz. Non convince.

Chi? Matteo Pessina;
Partita? Lazio-Atalanta;
Da dove viene? Dalla mancanza di lucidità dell’ultimo periodo;
Perché da evitare? Quanto ha sprecato contro l’Inter. Pessina ci appare offuscato, quella contro la Lazio potrebbe non essere la sua partita, di nuovo. Non puntateci.

Chi? Gary Medel;
Partita? Verona-Bologna;
Da dove viene? Dall’oramai ruolo di difensore centrale;
Perché da evitare? Un habitué della nostra rassegna. La sua posizione lo condanna.

L’attacco

Chi? Marko Arnautovic;
Partita? Verona-Bologna;
Da dove viene? Da un campionato sufficiente;
Perché da evitare? Ha fatto gioire i suoi fantallenatori quest’anno, ma Arnautovic ha perso di incisività. La trasferta di Verona sarà ostica e non sta vivendo un buon momento, viene da noie muscolari.

Chi? Nwankwo Simy;
Partita? Napoli-Salernitana;
Da dove viene? Da un campionato poco incisivo;
Perché da evitare? Alti e bassi in questa fin qui.. A tratti assente, nonostante la sua imponente stazza fisica. Lo sconsigliamo contro il Napoli.

Chi? Felipe Caicedo;
Partita? Genoa-Udinese;
Da dove viene? Da un campionato anonimo;
Perché da evitare? Chance da titolare per l’ex Lazio, che ha un po’ deluso le aspettative, anche causa infortuni. Non al meglio della condizione, potete evitarlo.

La squadra al completo

Portiere: Lezzerini;
Difensori: Romagnoli, Patric, Gyomber;
Centrocampisti: Badelj, Bentancur, Pessina, Medel;
Attaccanti: Arnautovic, Simy, Caicedo.