FantAmbasciator, 25a giornata: la flop 11 da evitare al Fantacalcio

fantacalcio

Chi evitare al Fantacalcio per la 25a giornata? Ecco la flop 11 al completo.

Venticinquesima giornata di Fantacalcio, ci siamo, è tempo di formazione. Il weekend scorso ha teoricamente riaperto ogni discorso per la corsa al primo posto, grazie alla grande vittoria del Milan di Pioli sull’Inter di Inzaghi valevole il derby della Madonnina. Vlahovic ha già cominciato a segnare in bianconero, mentre la Roma continua a fare difficoltà: anche in Coppa Italia è toccata la sconfitta agli uomini di Mourinho. Stessa sorte per i cugini laziali.

La 25esima giornata di campionato partirà col botto: alle 18 di sabato è previsto un altro incontro ad alta quota tra Inter e Napoli che potrebbe aprire nuovi scenari di classifica. In chiusura, alle 20:45 di domenica, altro big match tra Atalanta e Juventus.

Chi schierare al Fantacalcio ve lo abbiamo già detto, con la nostra top 11 targata Ambasciator.

Andiamo a schierare, invece, nel nostro solito 3-4-3, la flop 11 di chi evitare al Fantacalcio per la 25a giornata.

Il portiere

Chi? Samir Handanovic;
Partita? Napoli-Inter;
Da dove viene? Da un grave errore neo derby;
Perché da evitare? Handanovic non è più la saracinesca di qualche anno fa e le sue prestazioni alternate ne sono la conferma, oramai, da tempo. Nel derby liscia sul tiro di Giroud che si insacca alle sue spalle. Contro il Napoli avrà altra artiglieria pesante da cui difendersi. Si riscatterà o farà male ancora?

La difesa

Chi? Leonardo Bonucci;
Partita? Atalanta-Juventus;
Da dove viene? Da un infortunio;
Perché da evitare? Al centro della retroguardia bianconera dovrebbe ritrovare posto Leonardo Bonucci. In un match ad alta intensità come quello con l’Atalanta ci sentiamo di sconsigliarlo, potrebbe patire i pochi minuti nelle gambe degli ultimi tempi.

Chi? Marash Kumbulla;
Partita? Sassuolo-Roma;
Da dove viene? Da un campionato da seconda linea;
Perché da evitare? Ibanez resterà fuori 5 settimane a causa di un infortunio al legamento collaterale del ginocchio sinistro e Kumbulla farà le sue veci, a sinistra, nei 3 di difesa della Roma. Dunque, lo vedremo spesso titolare nell’undici di Mourinho, ma lo vedremo altrettanto spesso nelle nostre flop 11, probabilmente. Evitatelo.

Chi? Federico Dimarco;
Partita? Napoli-Inter;
Da dove viene? Da un campionato discreto;
Perché da evitare? Non è entrato benissimo nel derby quando è stato chiamato in causa, gli toccherà ora sostituire l’infortunato Bastoni nella difesa nerazzurra, ma potrebbe non essere all’altezza del compito. Contro il Napoli si può evitare, non attaccherà, ma sarà solo impegnato in fase difensiva.

Il centrocampo

Chi? Roberto Soriano;
Partita? Lazio-Bologna;
Da dove viene? Verso un’altra domenica di sacrifici;
Perché da evitare? La Lazio viene dalla brutta batosta col Milan in Coppa Italia, per ben 4-0. Contro il Bologna facciamo fatica a credere che gli uomini di Sarri, in casa, non vogliano buttarsi alle spalle la prestazione di San Siro con una vittoria. Soriano sarà probabilmente destinato ad un’altra domenica di no bonus, evitatelo.

Chi? Henry Mkhitaryan;
Partita? Sassuolo-Roma;
Da dove viene? Dall’anonimato assoluto;
Perché da evitare? Ha perso bonus e smalto nell’ultimo periodo, al fantacalcio quest’anno è stato davvero una delusione finora. Evitatelo in una partita che non sarà semplice per la Roma, anche se proverà a vincerla a tutti i costi.

Chi? Walace;
Partita? Verona-Udinese;
Da dove viene? Dalla mancanza di lucidità dell’ultimo periodo;
Perché da evitare? Chiamato a sostituire Arslan nel centrocampo dell’Udinese causa squalifica di quest’ultimo, potrebbe incappare in una partita strana. Il Verona mette sempre in difficoltà le avversarie in casa.

Chi? Tomas Rincon;
Partita? Milan-Sampdoria;
Da dove viene? Da una ritrovata titolarità;
Perché da evitare? Anche lui giallo facile, il malus è dietro l’angolo. Può patire il Milan e le sue ripartenze in velocità.

L’attacco

Chi? Lautaro Martinez;
Partita? Napoli-Inter;
Da dove viene? Da un campionato sufficiente;
Perché da evitare? Non sta convincendo nell’ultimo periodo, gli mancano gol e lucidità. Contro il Milan assente ingiustificato in campo, riuscirà a riscattarsi fuori casa col Napoli? Meglio Dzeko.

Chi? Luis Muriel;
Partita? Atalanta-Juventus;
Da dove viene? Da una nuova responsabilità offensiva;
Perché da evitare? Con Zapata out 3 mesi, stop alle staffette: sarà lui il centravanti titolare dell’Atalanta. Al colombiano manca qualche gol nell’ultimo periodo ed un peso dell’attacco che non sempre è riuscito a mantenere come l’anno scorso. Non sappiamo se questa sarà la sua partita.

Chi? Gregoire Defrel;
Partita? Sassuolo-Roma;
Da dove viene? Da un campionato anonimo;
Perché da evitare? Chance da titolare per il francese, causa assenza di Scamacca e Raspadori. Non ci convince.

La squadra al completo

Portiere: Handanovic
Difensori: Bonucci, Kumbulla, Dimarco;
Centrocampisti: Soriano, Mkhitaryan, Walace, Rincon;
Attaccanti: Lautaro Martinez, Muriel, Defrel.