FantAmbasciator, 28a giornata: la flop 11 da evitare al Fantacalcio

fantacalcio

Chi evitare al Fantacalcio per la 28a giornata? Ecco la flop 11 al completo

Ventottesima giornata di Fantacalcio, ci siamo, è tempo di formazione. La corsa al primo posto procede a rilento. Milan, Inter e Napoli fanno ancora fatica a trovare la miglior forma e ad imporsi sulle altre, per questo resta ancora tutto aperto e possibile. Il Napoli adesso è in testa, a pari punti con i rossoneri, avendo lo scontro diretto a favore, ma occhio: domenica sera andrà in scena il match di ritorno al San Paolo, altro crocevia fondamentale di questa corsa a 3.

La 28esima giornata di campionato partirà venerdì sera: alle 20:45 andrà in scena Inter-Salernitana. Roma di scena a Bergamo contro l’Atalanta, Juve a Torino contro lo Spezia e Lazio in terra sarda. Interessanti sfide saranno anche: Fiorentina-Verona e Genoa-Empoli.

Chi schierare al Fantacalcio ve lo abbiamo già detto, con la nostra top 11 targata Ambasciator.

Andiamo a schierare, invece, nel nostro solito 3-4-3, la flop 11 di chi evitare al Fantacalcio per la 28a giornata

Il portiere

Chi? Luigi Sepe;
Partita? Inter-Salernitana;
Da dove viene? Dal mercato invernale e da qualche buona prestazione;
Perché da evitare? Inter poco lucida e poco in forma, vero, ma è pur sempre l’Inter e gioca a San Siro. A questo, aggiungi che non riesce a mettere un gol a segno da 4 partite, probabile che avrà voglia di sbloccarsi. Portiere campano da evitare.

La difesa

Chi? Lorenzo Venuti;
Partita? Fiorentina-Verona;
Da dove viene? Da un campionato appena sufficiente;
Perché da evitare? Sfortunatissimo nel rimpallo che ieri sera ha causato l’autogol valido per la vittoria della Juventus al Franchi, nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Potrebbe influire sul morale del ragazzo, compromettendo la prestazione contro il pur sempre ottimo Verona.

Chi? Dimitris Nikolau;
Partita? Juventus-Spezia;
Da dove viene? Da un campionato altalenante;
Perché da evitare? Ritorna in flop 11 il caro Nikolau. Domenica se la dovrà vedere con Vlahovic, non il miglior cliente di questi periodi. Schierarlo è un autogol.

Chi? Giorgio Altare;
Partita? Cagliari-Lazio;
Da dove viene? Da un campionato anonimo;
Perché da evitare? La Lazio vuole ritrovare la vittoria ma sarà un Cagliari pronto a dare battaglia. La qualità lì davanti potrebbe fare la differenza, per questo Altare potrebbe patire.

Il centrocampo

Chi? Nicolò Zaniolo;
Partita? Roma-Verona;
Da dove viene? Verso un’altra domenica di sacrifici;
Perché da evitare? Viene dal brutto colpo ricevuto da Maggiore settimana scorsa. Atalanta squadra compatta che non lascia molti spazi, Zaniolo potrebbe non brillare anche questa giornata. Riuscirà il fantasista giallorosso a smentirci?

Chi? Adrien Rabiot;
Partita? Juventus-Spezia;
Da dove viene? Da un campionato mediocre;
Perché da evitare? Al fantacalcio è davvero poca roba il francese. Anche quest’anno non sta brillando.

Chi? Diego Perotti;
Partita? Inter-Salernitana;
Da dove viene? Da un lungo periodo fermo;
Perché da evitare? Tanta qualità come sempre, ma poca fisicità di sicuro. Perotti è un’incognita ad oggi e se l’avete acquistato a Gennaio con l’idea di trovarvi un jolly bonus al Fantacalcio, contro l’Inter a San Siro non è di certo l’ideale schierarlo. Dategli tempo, non è questa la sua partita.

Chi? Roberto Soriano;
Partita? Bologna-Torino;
Da dove viene? Da una grossa delusione;
Perché da evitare? Ritorna a trovarci il caro Soriano. Che bei tempi quelli in cui ci regalava bonus. Contro il Torino si prospetta altra partita di sacrificio, non sperateci.

L’attacco

Chi? Musa Barrow;
Partita? Bologna-Torino;
Da dove viene? Da un campionato di basso profilo;
Perché da evitare? È da un po’ che non si vede titolare, ma stavolta sarà chiamato a sostituire il positivo Arnautovic. Non ci puntiamo.

Chi? Luis Muriel;
Partita? Roma-Atalanta;
Da dove viene? Da un infortunio;
Perché da evitare? Appena recuperato, il colombiano dovrebbe tornare a giocare dal primo minuto al centro dell’attacco bergamasco. Preoccupa un po’ la sua brillantezza, se avete di meglio questa giornata provate a non schierarlo.

Chi? Milan Djuric;
Partita? Inter-Salernitana;
Da dove viene? Da un campionato anonimo;
Perché da evitare? Occhio al gol di testa, che può sempre scappare e il Milan ne sa qualcosa, ma non ci sentiamo di consigliarlo per questa giornata.

La squadra al completo

Portiere:
Difensori:
Centrocampisti:
Attaccanti: