FantAmbasciator, 29a giornata: la flop 11 da evitare al Fantacalcio

fantacalcio

Chi evitare al Fantacalcio per la 29a giornata? Ecco la flop 11 al completo

Ventinovesima giornata di Fantacalcio, ci siamo, è tempo di formazione. Settimana scorsa è arrivato lo scossone nelle prime posizioni: il Milan ha battuto il Napoli al Maradona, nello scontro diretto valevole il primo posto della Serie A. L’Inter resta a due lunghezze dai rossoneri, ma con una partita da recuperare. La Juventus prosegue spedita nella caccia al quarto posto, ormai stabile, mentre sotto è lotta intensa tra Lazio, Roma, Fiorentina ed Atalanta.

La 29esima giornata di campionato sarà un turno, tutto sommato, tranquillo, ma occhio alle sorprese: la Juve andrà a Genova dalla Sampdoria, il Milan ospita l’Empoli di Andreazzoli. Il Torino del ritrovato Belotti insidia l’Inter, reduce dalla Champions, mentre il Napoli va a Verona.

Chi schierare al Fantacalcio ve lo abbiamo già detto, con la nostra top 11 targata Ambasciator.

Andiamo a schierare, invece, nel nostro solito 3-4-3, la flop 11 di chi evitare al Fantacalcio per la 29a giornata

Il portiere

Chi? Salvatore Sirigu;
Partita? Atalanta-Genoa;
Da dove viene? Da buone prestazioni e dall’imbattibilità di settimana scorsa;
Perché da evitare? Ritorna il buon Sirigu in flop 11, e con cognizione di causa: il Genoa andrà a Bergamo contro l’affamata Atalanta, pessimo cliente. Evitarlo è obbligatorio, non è la giornata in cui va schierato.

La difesa

Chi? Johan Vasquez;
Partita? Atalanta-Genoa;
Da dove viene? Da un campionato appena sufficiente;
Perché da evitare? Poca roba fino a questo punto della stagione. Ritorna nella nostra rubrica per lo stesso motivo del collega di reparto Sirigu: l’Atalanta metterà in difficoltà questo Genoa.

Chi? Sebastiano Luperto;
Partita? Milan-Empoli;
Da dove viene? Da un campionato altalenante;
Perché da evitare? Ritorna in flop 11 il caro Luperto. Sabato sera se la dovrà vedere col Milan di Pioli che ha necessità di dare stabilità alla prima posizione guadagnata.

Chi? Stefan Radu;
Partita? Lazio-Venezia;
Da dove viene? Da un campionato anonimo;
Perché da evitare? Chiamato a sostituire l’infortunato Marusic, ha da poco risolto un problema al tallone rimediato nella partita contro il Cagliari. Contro il buon Venezia può anche non essere schierato.

Il centrocampo

Chi? Marcelo Brozovic;
Partita? Torino-Inter;
Da dove viene? Da un fastidio muscolare;
Perché da evitare? Ha rimediato una botta al polpaccio che gli ha causato qualche problema contro il Liverpool. Non è al meglio ed infatti la sua titolarità non è del tutto scontata. Se avete di meglio da schierare, fatelo.

Chi? Fabian Ruiz;
Partita? Verona-Napoli;
Da dove viene? Da una prestazione incolore contro il Milan;
Perché da evitare? In questo momento meglio Lobotka, anche se Fabian è un cecchino all’occorrenza, contro la Lazio lo ha ben dimostrato.

Chi? Tomas Rincon;
Partita? Sampdoria-Juventus;
Da dove viene? Dal solito cartellino facile;
Perché da evitare? Contro i bianconeri, causa assenza di Ekdal, dovrebbe agire da regista nel centrocampo a 3 di Giampaolo. Tanta legna da aggiungere a sprazzi di qualità. Sarà difficile mantenere entrambi i compiti per Rincon.

Chi? Gary Medel;
Partita? Fiorentina-Bologna;
Da dove viene? Dal solito ruolo difensivo;
Perché da evitare? Ritorna a trovarci il caro Medel. Ha da poco recuperato da un infortunio e ritornerà ad occupare la difesa a 3 dei rossoblu. La Fiorentina si presenta come un cliente ostico, Piatek ha voglia di sparare gol anche questa giornata.

L’attacco

Chi? Joao Pedro;
Partita? Spezia-Cagliari;
Da dove viene? Da un momento di poca lucidità;
Perché da evitare? Al fantacalcio sta facendo un po’ mancare il suo apporto e anche il Cagliari ne sta risentendo. Non sta vivendo il miglior momento di forma.

Chi? Lorenzo Insigne;
Partita? Verona-Napoli;
Da dove viene? Da una prestazione insufficiente contro il Milan;
Perché da evitare? Il capitano dei partenopei domenica sera ha offerto una brutta prestazione. Poco lucido, impacciato, mai sicuro nella giocata. Così al fantacalcio non va, contro il Verona si prospetta gara tosta.

Chi? Beto;
Partita? Udinese-Roma;
Da dove viene? Da un digiuno di 7 giornate;
Perché da evitare? Gli sta mancando il gol e i fantallenatori lo vedono. Nell’Udinese sta faticando, il trascinatore lì davanti è Deulofeu in questa fase. Vediamo se tornerà a siglare una rete, ma contro la Roma potrebbe ritrovare difficoltà.

La squadra al completo

Portiere: Sirigu;
Difensori: Vasquez, Luperto, Radu;
Centrocampisti: Brozovic, Rincon, Fabian Ruiz, Medel;
Attaccanti: Joao Pedro, Insigne, Beto.


Ambasciator