FantAmbasciator, 30a giornata: la flop 11 da evitare al Fantacalcio

fantacalcio

Chi evitare al Fantacalcio per la 30a giornata? Ecco la flop 11 al completo

Trentesima giornata di Fantacalcio, ci siamo, è tempo di formazione. Dopo il turno di settimana scorsa, il Milan resta al primo posto, con l’Inter che è riuscita ad agguantare in extremis il pareggio in casa del Torino, carico di polemiche. Ottimo Napoli che espugna Verona, Juventus sempre più padrona del quarto posto, con un occhio alle prime 3 posizioni sempre vigile.

La 30esima giornata di campionato potrà determinare ancora colpi di scena: Inter e Napoli ospiteranno in casa, rispettivamente, Fiorentina e Udinese. Milan di scena a Cagliari, Juve impegnata a Torino con la Salernitana, ma occhio al big match di giornata perché domenica alle 18 è previsto il derby della Capitale tra Roma e Lazio.

Chi schierare al Fantacalcio ve lo abbiamo già detto, con la nostra top 11 targata Ambasciator.

Andiamo a schierare, invece, nel nostro solito 3-4-3, la flop 11 di chi evitare al Fantacalcio per la 30a giornata

Il portiere

Chi? Luigi Sepe;
Partita? Juventus-Salernitana;
Da dove viene? Da buone prestazioni;
Perché da evitare? Chiaro, limpido, obbligatorio. Luigi Sepe non può essere schierato, tassativamente, in questa giornata. La Salernitana potrebbe sfruttare le fatiche europee dei bianconeri e qualche calo di tensione dopo la brutta sconfitta col Villareal, ma non possiamo certo consigliarvi il portiere dei campani.

La difesa

Chi? Andrea Ranocchia;
Partita? Inter-Fiorentina;
Da dove viene? Dalla grazie dell’arbitro Guida;
Perché da evitare? Un intervento fuori tempo, maldestro, che poteva costare carissimo all’Inter se l’arbitro Guida e il Var non avessero deciso di grazie il difensore nerazzurro. Non sta brillando, schierarlo è un rischio.

Chi? Bosko Sutalo;
Partita? Empoli-Verona;
Da dove viene? Da un campionato altalenante;
Perché da evitare? Con l’assenza di Faraoni sarà lui il designato per sostituire l’esterno di fascia Veronese. Non ci ispira bonus, non prevediamo una buona prestazione per Sutalo.

Chi? Giorgio Altare;
Partita? Cagliari-Milan;
Da dove viene? Da un campionato anonimo;
Perché da evitare? Resta in ballottaggio con Carboni per completare il terzetto di difesa di Mazzarri. Contro il Milan si prospetta un sabato sera difficile. Evitarlo è un obbligo, più che un consiglio.

Il centrocampo

Chi? Hakan Calhanoglu;
Partita? Inter-Fiorentina;
Da dove viene? Da un periodo di anonimato;
Perché da evitare? Poco incisivo, evanescente. Il turco non riesce più a lasciare il segno come nella prima parte di stagione. Contro la Fiorentina l’intensità sarà alta, potrebbe risentirne.

Chi? Martin Hongla;
Partita? Empoli-Verona;
Da dove viene? Da un campionato da seconda linea;
Perché da evitare? Novità per il Verona in mezzo al campo, che dovrebbe partire dal primo minuto con l’accoppiata Hongla-Bessa in mezzo al campo. Non ci fidiamo molto delle possibilità di bonus del centrocampista camerunense.

Chi? Antonio Candreva;
Partita? Venezia-Sampdoria;
Da dove viene? Dal rigore sbagliato contro la Juventus;
Perché da evitare? Contro i bianconeri ha sprecato una grande occasione dal dischetto. Gli strascichi della brutta prestazione del Ferraris potrebbero farsi sentire e per questo vi sconsigliamo l’esterno blucerchiato questa giornata.

Chi? Gary Medel;
Partita? Bologna-Atalanta;
Da dove viene? Dal solito ruolo difensivo;
Perché da evitare? Ritorna a trovarci il caro Medel, per la seconda volta di seguito. Ha da poco recuperato da un infortunio e ritornerà ad occupare la difesa a 3 dei rossoblu. L’Atalanta, pur tornando dalle fatiche dell’Europa League, vuole punti in campionato e i rossoblu possono essere vittima sacrificale.

L’attacco

Chi? Luis Muriel;
Partita? Bologna-Atalanta;
Da dove viene? Da un momento di poca lucidità;
Perché da evitare? Al fantacalcio sta facendo un po’ mancare il suo apporto, non è lo stesso dell’anno scorso in termini realizzativi e i fantallenatori lo sanno. Può tornare a timbrare il cartellino o può regalarci un’altra giornata flop. Staremo a vedere.

Chi? Paulo Dybala;
Partita? Juventus-Salernitana;
Da dove viene? Da un infortunio appena smaltito;
Perché da evitare? Il capitano dei partenopei domenica sera ha offerto una brutta prestazione. Poco lucido, impacciato, mai sicuro nella giocata. Così al fantacalcio non va, contro il Verona si prospetta gara tosta.

Chi? Yeboah;
Partita? Genoa-Torino;
Da dove viene? Da una scarsa confidenza col gol, come tutto il Genoa;
Perché da evitare? Non capiamo perché Blessin abbia un problema con Destro, che fantacalcisticamente rende molto di più di Yeboah. Nulla di personale, ovviamente. Il giovane attaccante genoano, tuttavia, non ci intriga per questa giornata, il Genoa segna pochissimo.

La squadra al completo

Portiere: Sepe;
Difensori: Ranocchia, Sutalo, Altare;
Centrocampisti: Calhanoglu, Hongla, Candreva, Medel;
Attaccanti: Muriel, Dybala, Yeboah.