L’incubo dei fantallenatori: il turno infrasettimanale. Tra scorie della giornata appena trascorsa e dubbi di turnover, diventa fondamentale scegliere i calciatori giusti
Fantacalcio e turno infrasettimanale: l’abbinamento perfetto per far innervosire i fantallenatori. Tocca fare scelte importanti in vista della 10a giornata di Serie A. Schierare una top 11 è tutt’altro che scontato, visti i molti dubbi di formazione e il fortissimo rischio turnover. Mourinho, Spalletti e Simone Inzaghi non ci saranno… Ma chi manderanno in campo?
Ma FantAmbasciator è pronto a correre in aiuto dei fantallenatori, proponendo gli undici migliori da schierare nel turno infrasettimanale in un 3-4-3
Il portiere
Chi? David Ospina;
Partita? Napoli-Bologna;
Da dove viene? dalla miglior difesa del campionato;
Perché da schierare? perché fare gol al Napoli è difficile
Soltanto 3 gol subiti per il portiere del Napoli capolista. Finora difesa incredibilmente solida della squadra di Spalletti, tanto che nelle prime 7 giornate Ospina è stato il miglior portiere in Serie A con la sua incredibile fantamedia. Il Bologna gioca bene, ma contro il Napoli non sembra un grande pericolo.
La difesa
Chi? Davide Calabria;
Partita? Milan-Torino;
Da dove viene? da un gol a Bologna;
Perché da schierare? si sta rivelando uno dei più solidi difensori del campionato
Grande campionato, fin qui, del terzino rossonero. Sembra in grande forma e decisamente in fiducia, titolarissmo di mr. Pioli, e anche se il Torino di Juric è tutto tranne che un avversario comodo, Davide Calabria resta un difensore affidabilissimo da schierare.
Chi? Stefan De Vrij;
Partita? Empoli-Inter;
Da dove viene? da una partita molto discussa;
Perché da schierare? Inzaghi non può perdere altri punti, a Empoli con i titolari
Nonostante la non vittoria contro la Juve e i soli 2 clean sheet in tutta la stagione, il centrale olandese ha abituato ad ottime prestazioni con prospettive ambiziose di bonus.
Chi? Kalidou Koulibaly;
Partita? Napoli-Bologna;
Da dove viene? da un match durissimo;
Perché da schierare? perché è una certezza
Il Bologna, impoverito del suo regista offensivo Soriano, ha un K2 da scalare al Maradona di Napoli. Per il fondamentale difensore senegalese sembra ci possano essere pochi rischi.
Il centrocampo
Chi? Hakan Çalhanoğlu;
Partita? Empoli-Inter;
Da dove viene? da una prestazione solida;
Perché da schierare? possono arrivare bonus, anche da subentrante
Il centrocampista turco ha avuto un momento poco convincente. Qualche acciacco fisico, qualche naturale difficoltà nel nuovo ruolo; ma contro la Juventus ha giocato 60′ di buon livello partecipando con un palo incredibile al gol di Dzeko su ribattuta. Top 11 meritata con la prestazione ma anche con un po’ di fiducia.
Chi? Antonin Barak;
Partita? Udinese-Verona;
Da dove viene? da un’ottima prestazione;
Perché da schierare? i suoi inserimenti possono far male alla difesa bianconera
Barak ha le caratteristiche per dar fastidio alla – seppur solidissima – poco dinamica difesa dell’Udinese. I suoi inserimenti senza palla possono portare bonus alla causa Fantacalcio, e l’Hellas è in grande forma.
Chi? Nicolò Zaniolo;
Partita? Cagliari-Roma;
Da dove viene? da una partita confusa;
Perché da schierare? sarà la sua partita?
A A A: bonus cercasi. Ancora nessuna marcatura per il giocatore della Roma. Alcune buone prestazioni, molto generoso e si rende pericoloso. Ma non basta. Contro il Cagliari può essere il momento giusto per sbloccarsi?
Chi? Piotr Zielinski;
Partita? Napoli-Bologna;
Da dove viene? da una prestazione opaca;
Perché da schierare? per fiducia
Non sta convincendo appieno, il polacco. Alcune prestazioni opache lo rendono una della note meno positive dell’orchestra di Spalletti. Ma FantAmbasciator crede nel polacco e contro il Bologna potrebbe essere un fattore anche a partita in corso.
L’attacco
Chi? Alvaro Morata;
Partita? Juventus-Sassuolo;
Da dove viene? da una buona partita contro l’Inter;
Perché da schierare? avrà i suoi spazi contro i neroverdi
Non ha segnato contro l’Inter, ma ha fatto una buonissima partita. Il Sassuolo è una squadra che gioca e che qualche spazio lo lascia: proprio ciò di cui ha bisogno lo spagnolo per esprimersi al meglio
Chi? Tammy Abraham;
Partita? Cagliari-Roma;
Da dove viene? dagli applausi dell’Olimpico;
Perché da schierare? vorrà tornare al gol
Contro il Napoli sembrava dovesse uscire per un fastidio fisico, poi ha resistito stoicamente fino all’ottantesimo. Pare improbabile che Mourinho ne possa fare a meno contro il Cagliari – ciò che è certo è che non può fare a meno dei suoi gol, e non segna da un po’.
Chi? Duvan Zapata;
Partita? Sampdoria-Atalanta
Da dove viene? da un pareggio beffa;
Perché da schierare? può far male alla sua ex squadra
Finora 4 gol in campionato, e buon impatto al Fantacalcio. Ma può fare meglio. E la legge dell’ex la conosciamo tutti.
La top 11 completa
Portiere: Ospina;
Difesa: Calabria, De Vrij, Koulibaly;
Centrocampo: Calhanoglu, Zielinski, Zaniolo, Barak;
Attacco: Zapata, Abraham, Morata