La 9a giornata offre match interessanti e sfide delicate. Scegliere l’11 giusto non è facile, e bisogna osare un po’. Vediamo la top 11 da schierare al Fantacalcio
Il Fantacalcio torna con un turno importantissimo per diverse squadre. E i fantallenatori raccolgono i cocci dei turni europei. Probabile ci sia qualche sorpresa, ma anche qualche certezza. Vediamo quali sono in un 3-4-3 offensivo.
Il portiere
Chi? Emil Audero;
Partita? Sampdoria-Spezia
Da dove viene? da tre gol subiti, ma…;
Perché da schierare? la Samp è chiamata a reagire
Portiere affidabile che gioca in casa in una squadra che deve assolutamente reagire. Audero si farà trovare pronto? Crediamo proprio di sì.
La difesa
Chi? Gleison Bremer;
Partita? Torino-Genoa
Da dove viene? dalla gola di molti;
Perché da schierare? uno dei difensori più in forma del campionato
Ruba l’occhio come ruba palloni agli attaccanti. Già sul taccuino di molti direttori sportivi della Serie A e non solo. Nella difesa aggressiva di Juric si sta esaltando, e FantAmbasciator ve lo consiglia.
Chi? Nikola Milenkovic;
Partita? Fiorentina-Cagliari;
Da dove viene? da un recupero lampo;
Perché da schierare? può far male da calcio d’angolo
Difensore solido, che avrà il suo bel da fare per marcare Joao Pedro. Ma ha abituato anche a gustosissimi bonus inaspettati. Da calcio d’angolo può fare male ai sardi.
Chi? Fikayo Tomori;
Partita? Bologna-Milan;
Da dove viene? da una solida partita in Champions;
Perché da schierare? è una garanzia in difesa
Nella sconfitta del do Dragao è stato uno dei migliori del Milan. Ha tenuto botta per quanto ha potuto e si conferma una garanzia assoluta dei rossoneri e, di conseguenza, dei fantallenatori. Alla 9a giornata può arrivare anche un bonus?
Il centrocampo
Chi? Sergej Milinkovic-Savic;
Partita? Verona-Lazio;
Da dove viene? da un gol al 90′;
Perché da schierare? può giganteggiare contro il Verona
Gran partita contro l’Inter e buon momento di forma, oltre ad essere una certezza del centrocampo di Maurizio Sarri. Da schierare al fantacalcio senza troppe remore, perché farà spesso parte della top 11.
Chi? Nicolò Barella;
Partita? Inter-Juventus;
Da dove viene? da una vittoria importante in Champions League
Perché da schierare? ha le caratteristiche per far male alla Juventus
Uno dei migliori centrocampisti del campionato, ottime statistiche e buonissima fanta-media, nella partita di cartello per eccellenza del campionato italiano. Lui e un altro ragazzo campione d’Europa con la Nazionale di Mancini sono di diritto in questa top 11.
Chi? Federico Chiesa;
Partita? Inter-Juventus;
Da dove viene? da tante corse in verticale;
Perché da schierare? perché può far malissimo all’Inter
L’Inter gioca bene, ha una proposta offensiva interessantissima e i numeri lo confermano. Ma confermano pure che soffre dietro, perché spesso e volentieri lascia tanti spazi; e negli spazi Chiesa può far molto, ma molto male all’Inter, sia da titolare che da subentrante.
Chi? Filip Đuričić;
Partita? Sassuolo-Venezia
Da dove viene? da tanti anni di neroverde;
Perché da schierare? perché crediamo in lui
Nonostante il cambio di ruolo di Jack Raspadori, almeno per ora il Sassuolo sembra avere più equilibrio con Filip Đuričić; i suoi inserimenti e la sua capacità raffinatissima di conduzione della palla possono impensierire non poco il Venezia.
L’attacco
Chi? Simeon Tochukwu Nwanko, in arte Simy;
Partita? Salernitana-Empoli
Da dove viene? dal gol che lo sblocca
Perché da schierare? sembra essere entrato in forma
La Salernitana esonera Fabrizio Castori e la sua foto fa il giro dei social network. L’avvicendamento tra due allenatori nel breve, solitamente, porta subito buoni risultati. In più, contro l’Empoli, Simy può dare continuità al suo ritrovato buon momento di forma.
Chi? Fabio Quagliarella;
Partita? Sampdoria-Spezia
Da dove viene? da un colloquio con i tifosi;
Perché da schierare? perché nelle partite importanti c’è sempre
Non un buon inizio per Quagliarella. Un po’ per l’età, un po’ per il gioco di D’Aversa, ma fatto sta che è in fatica. Ma il derby ligure è fondamentale per il blucerchiati. E quando c’è il bisogno, il vecchio Fabio c’è sempre.
Chi? Luis Muriel;
Partita? Atalanta-Udinese
Da dove viene? da un buon ritorno
Perché da schierare? vuole tornare al gol
Luis Muriel è tornato in buona forma contro l’Empoli, con 45′ di livello. Un assist e tante giocate di livello dopo un lungo stop. Ora vorrà tornare a timbrare il cartellino dei marcatori in Serie A.
La formazione completa
Portiere: Audero;
Difesa: Bremer, Milenkovic, Tomori;
Centrocampo: Chiesa, Barella, Milinkovic-Savic, Djuricic;
Attacco: Muriel, Simy, Quagliarella