FantAmbasciator, 6a giornata: la flop 11 da evitare al Fantacalcio

Fantacalcio

Chi evitare al Fantacalcio per la 6a giornata? Ecco la flop 11 al completo.

Chi si ferma è perduto e, chi non si ferma, merita la flop 11 da evitare al Fantacalcio. Sarà un turno complicato che vedrà tanto turnover in vista delle coppe europee. Non c’è tempo da perdere e vediamo chi schierare per provare a vincere la giornata.

Ambasciator, come ogni settimana, vi propone la flop 11 di chi evitare al Fantacalcio. Andiamo a vedere, in questo 3-4-3, quali saranno le conferme e le sorprese di giornata.

Inoltre, ti ricordiamo che il FantAmbasciator sarà un appuntamento fisso, diviso in quattro tappe settimanali: i consigli sui top di giornata da schierare, sui flop da evitare in formazione, la guida ufficiale della giornata di campionato e il resoconto finale su quanto accaduto.

Il portiere

Chi? Samir Handanovic;
Partita? Inter-Atalanta;
Da dove viene? Da una porta non più inviolata come i vecchi tempi che furono;
Perché da evitare? In casa, contro l’attacco bergamasco, soffrirà più di quanto non abbia già fatto durante queste prime uscite. È notevole l’involuzione in termini di continuità che ha avuto il capitano nerazzurro, anche se resta uno dei portieri più forti del campionato. Contro la Dea può subire -1 facili, se siete ben coperti nel reparto, giocatevi il vostro jolly.

La difesa

Chi? Dimitris Nikolau;
Partita? Spezia-Milan;
Da dove viene? Dall’ennesima nomination in flop 11;
Perché da evitare? Questo Milan è mediamente indiavolato, anche se sarà rimaneggiato in vista della partita di Champions con l’Atletico in programma per martedì. In ogni caso, il nostro eroe ne avrà di rogne da gestire in retroguardia. Non ne vale assolutamente la pena.

Chi? Luiz Felipe;
Partita? Lazio-Roma;
Da dove viene? Da un inizio di campionato non semplice;
Perché da evitare? Luiz Felipe, nel derby, no. Non è un accanimento contro il ragazzo, ma ha già mostrato qualche difficoltà con attacchi meno preparati rispetto a quello della Roma, andando in difficoltà contro l’unica squadra di alta classifica, come il Milan.


Chi? Leonardo Bonucci;
Partita? Juventus-Sampdoria;
Da dove viene? Da qualche urla di troppo all’arbitro;
Perché da evitare? Leo Bonucci, in campo, si distrae. O se la prende con l’arbitro, o se la prende con gli avversari. Ultimamente difende sempre di meno. Non è più impeccabile e goleador al Fantacalcio come qualche anno fa. Contro la Sampdoria, che ha da riscattare un pesante 4-0 subito in casa col Napoli, potrebbe soffrire la premiata ditta Caputo-Quagliarella.

Il centrocampo

Chi? Riccardo Orsolini;
Partita? Empoli-Bologna;
Da dove viene? Dalla solita discontinuità maturata negli anni;
Perché da evitare? No, Riccardo. Adesso basta. Siamo stanchi al pari di quanto siamo stati stanchi per Marko Pjaca, evidentemente riabilitato dal fatto che, sentendosi costantemente convocato in questa flop 11, si sia dato una svegliata. Che possa succedere anche con Orsolini? I suoi bonus al Fantacalcio mancano, al Bologna pure.


Chi? Filip Djuricic;
Partita? Sassuolo-Salernitana;
Da dove viene? Da una luce che si spegne più di quanto si accende;
Perché da evitare? Vi sembrerà assurdo doverlo evitare, in casa, contro la Salernitana. E invece sì. Evitatelo, La Salernitana ha una baricentro basso, che sfrutterà per non subire le ripartenze dei neroverdi, non tirati a lucido nell’ultimo periodo, come lo stesso fantasista serbo.


Chi? Roberto Pereyra;
Partita? Udinese-Fiorentina;
Da dove viene? Da delle prestazioni sottotono;
Perché da evitare? Ha perso la via del bonus dopo l’exploit delle prime due giornate. Pronosticabile. Ha perso smalto e con lui l’Udinese tutta. Può essere schierato, ma questa Fiorentina gioca e mette in difficoltà l’avversario. Pereyra, troverà gli giusti spazi?


Chi? Fabian Ruiz;
Partita? Napoli-Cagliari;
Da dove viene? Dal necessario bisogno di rifiatare;
Perché da evitare? Contro la Sampdoria un’altra grande partita, ma chi se lo ricorda, l’anno scorso, in casa contro il Cagliari? Fabian subisce molto i centrocampisti fisici delle altre squadre, ed il suo essere mediamente lento non lo aiuterà. Ha bisogno di riposare, a centrocampo sta facendo gli straordinari. Si può evitare.

L’attacco

Chi? Jeremie Boga;
Partita? Sassuolo-Salernitana;
Da dove viene? Da 0 gol siglati in queste prime giornate;
Perché da evitare? Potrebbe essere una buona soluzione, ma se fosse una trappola. Vale lo stesso discorso fatto prima per Djuricic. Ha bisogno di ritrovare fiducia nelle giocate in campo, ma senza bonus al fantacalcio, si fa fatica.


Chi? Tammy Abraham;
Partita? Lazio-Roma;
Da dove viene? Da 0 gol segnati all’Olimpico;
Perché da evitare? Abraham in questa giornata ci spaventa. La Roma potrebbe soffrire più del previsto una Lazio che ha voglia di riscattare una serie di partite per nulla convincenti. E se a rimetterci fosse proprio la punta giallorossa? Sta mancando in gol, pesanti, in particolare. Contro la Lazio potrebbe steccare.


Chi? Olivier Giroud;
Partita? Spezia-Milan;
Da dove viene? Da una non ritrovata condizione fisica post covid;
Perché da evitare? Pioli e i rossoneri lo stanno aspettando. Il covid ha rovinato i piani del francese e dell’allenatore rossonero. Contro lo Spezia potrebbe entrare a partita in corso, difficile dal primo minuto, ma attenzione. In ogni caso, non è al meglio.

La squadra al completo

Modulo: 3-4-3

Portiere: Samir Handanovic;
Difensori: Dimitris Nikolau, Luiz Felipe, Leonardo Bonucci;
Centrocampisti: Riccardo Orsolini, Filip Djuricic, Roberto Pereyra, Fabian Ruiz;
Attaccanti: Jeremie Boga, Tammy Abraham, Olivier Giroud.



stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.