FantAmbasciator, 4a giornata: la flop 11 da evitare al Fantacalcio

fantacalcio-flop 11

Chi evitare al Fantacalcio per la 4a giornata? Ecco la flop 11 al completo.

La 4a giornata è alle porte. Si sta per chiudere la settimana degli impegni Europei delle squadre italiane. Martedì Juventus e Atalanta, ieri le due milanesi, oggi tocca a Roma, Napoli e Lazio. Sarà una Serie A rimaneggiata dal turnover e le delusioni al Fantacalcio potrebbero essere diverse. Se a queste aggiungi pure quelle della tua vita, beh, è il caso che tu dia uno sguardo alla flop 11 di chi evitare per la 4a giornata di campionato.

Andiamo a scoprire, ruolo per ruolo e giocatore per giocatore, per quale motivo, questi che andremo ad elencare, potrebbero essere potenziali sorprese in negativo o inevitabili certezze da dover evitare di mettere in campo.

La nostra formazione sarà idealmente schierata in un 3-4-3.

Se vuoi sapere, invece, la nostra top 11 di chi schierare al Fantacalcio per la 4a giornata, clicca qui.

In più, ti ricordiamo che il FantAmbasciator sarà un appuntamento fisso, diviso in quattro tappe settimanali: i consigli sui top di giornata da schierare, sui flop da evitare in formazione, la guida ufficiale della giornata di campionato e il resoconto finale su quanto accaduto.

Il portiere

Chi? Vid Belec;
Partita? Salernitana-Atalanta;
Da dove viene? Dai 4 gol subiti fuori casa col Torino;
Perché da evitare? In casa, contro l’attacco bergamasco, soffrirà più di quanto non abbia già fatto contro il Toro. La Salernitana, in difesa, balla quanto Natalia Titova in una puntata di “Ballando con le stelle”. La Dea viene da una sconfitta in casa contro la Fiorentina ed avrà voglia di riscattarsi, quale miglior occasione per poterlo fare contro una neo-promossa?

La difesa

Chi? Riccardo Gagliolo;
Partita? Salernitana-Atalanta;
Da dove viene? Da un brutto mal di testa occorso dopo la gara col Torino;
Perché da evitare? Gagliolo viene da un 4,5 contro i granata. Il 31enne ex Parma è stato preso dalla Salernitana per portare esperienza e solidità alla difesa a 3 di Castori. Ritmi da ritrovare, schemi da acquisire, non è ancora il miglior Gagliolo. Per gli stessi motivi di Belec, contro l’Atalanta, va assolutamente evitato.


Chi? Lorenzo De Silvestri;
Partita? Inter-Bologna;
Da dove viene? Da delle buone prestazioni che probabilmente saranno interrotte;
Perché da evitare? Il buon Lollo è una garanzia al Fantacalcio, da sempre. Un po’ meno potrebbe esserlo nella 4a giornata. Per il Bologna c’è l’Inter a San Siro, e la catena di sinistra neroazzurra metterà in difficoltà il difensore rossoblu. L’Inter vuole trovare i 3 punti dopo il pareggio in casa della Samp e la sconfitta last minute maturata in Champions contro il Real.


Chi? Nikola Maksimovic;
Partita? Genoa Fiorentina;
Da dove viene? Da un ritmo partita da ritrovare;
Perché da evitare? Non è ancora al meglio della condizione. Dall’altro lato trova una Fiorentina indemoniata, capace di espugnare Bergamo. Vlahovic sarà un pessimo cliente, Nico Gonzalez altrettanto. Evitatelo.

Il centrocampo

Chi? Hakan Calhanoglu;
Partita? Inter-Bologna;
Da dove viene? Dalla solita discontinuità maturata negli anni;
Perché da evitare? Non sperate che il turco vi dia una mano al Fantacalcio, lo farà meno di quanto voi crediate. Certo, contro il Bologna in casa sembrerebbe stupido non metterlo, ma noi vi consigliamo di evitarlo, soprattutto se nelle vostre squadre è in ballottaggio con qualche altro giocatore. Può portare bonus, ma se non lo facesse?


Chi? Franck Kessiè
Partita? Juventus-Milan;
Da dove viene? Da una condizione atletica non ancora al meglio;
Perché da evitare? Kessiè, come tutti i giocatori di grossa stazza, ha bisogno di tempo per ritrovare la condizione fisica adatta. Viene da un anno dove è stato estremamente messo sotto sforzo tra Milan e Nazionale, con la sua Costa d’Avorio. Non è apparso lucidissimo nelle due recenti uscite. Il rigore sbagliato contro la Lazio è stato un macigno al Fantacalcio, contro il Liverpool in Champions è sembrato molto impreciso. Evitatelo contro la Juve.


Chi? Rodrigo Bentancur;
Partita? Juventus-Milan;
Da dove viene? Da delle prestazioni non convincenti;
Perché da evitare? Prenderà il posto di Rabiot per questa giornata. L’anno scorso, proprio nelle due uscite contro i rossoneri, non ha brillato. Soffre la dinamicità del centrocampo di Pioli, potrebbe andare in difficoltà ed occhio ai cartellini. Meglio Mckennie, rischia il bonus.


Chi? Stefano Sturaro;
Partita? Genoa-Fiorentina;
Da dove viene? Piuttosto, dove andrà? Incontro ad una squadra in grande condizione;
Perché da evitare? Nel centrocampo del Genoa è un punto di riferimento, ma non nel vostro Fantacalcio. Questa Fiorentina è attualmente troppo in palla, se ha fatto la partita a Bergamo sarà capace di farla anche a Marassi. Il centrocampo genoano soffrirà parecchio. essendosi dimostrato non impeccabile già nella trasferta di domenica alle 15 contro il Cagliari. Non conviene.

L’attacco

Chi? Patrick Cutrone;
Partita? Empoli-Sampdoria;
Da dove viene? Da 0 gol siglati in queste prime giornate;
Perché da evitare? Potrebbe essere una buona soluzione, ma è una trappola. Cutrone deve ritrovare la gamba e anche qualche bonus. Schieratelo solo se siete corti in attacco. La Sampdoria e Audero sono clienti più complicati di quello che sembrano.


Chi? Kevin Lasagna;
Partita? Verona-Roma;
Da dove viene? Da un ruolo non più centrale;
Perché da evitare? Potrebbe non partire dal primo minuto e, seppur lo facesse, non ve le consigliamo affatto contro la Roma di Mourinho. Certo, i giallorossi verranno dall’impegno in Conference League e potrebbero rientrare stanchi, ma i bonus del Verona, se ce ne saranno, non arriveranno dai suoi piedi.


Chi? Marko Pjaca;
Partita? Sassuolo-Torino;
Da dove viene? Da una non convincente prestazione nemmeno in casa con la Salernitana;
Perché da evitare? Sembrerebbe accanimento, ma non lo è. Pjaca non è mai una scelta giusta al Fantacalcio, in queste condizioni. Il Sassuolo non è impenetrabile in difesa, ma se non è riuscito a timbrare il cartellino contro la neopromossa Salernitana, non vediamo buoni presagi contro gli Emiliani. Evitatelo, arriverà anche il suo momento.

La squadra al completo

Modulo: 3-4-3

Portiere: Vid Belec;
Difensori: Riccardo Gagliolo, Lorenzo De Silvestri, Nikola Maksimovic;
Centrocampisti: Hakan Calhanoglu, Franck Kessiè, Rodrigo Bentancur, Stefano Sturaro;
Attaccanti: Patrick Cutrone, Kevin Lasagna, Marko Pjaca.




stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.