FantAmbasciator, 7a giornata Serie A: la top 11 da schierare al Fantacalcio

fantacalcio

Chi schierare al Fantacalcio per la 7a giornata di Serie A? Ecco la top 11 da confermare.

Fantacalcio e Champion’s League, Europa League e Conference League non vanno molto d’accordo. E questo turno di coppe europee ha tolto, ma ne ha tolti altri ai fantallenatori (vedi Gosens). Un turno molto delicato che precede la sosta e che nessuno vuole sbagliare.

Dopo aver analizzato il bilancio della 6a giornata, insieme alla nostra flop 11 da evitare, vediamo la top 11 di chi schierare per la 7a giornata al Fantacalcio, in un 3-4-3 all’insegna dei bonus vittoria.

Il portiere

Chi? Lorenzo Montipò;
Partita? Verona-Spezia;
Da dove viene? Da un rapporto complicato con i clean sheet;
Perché da schierare? In casa, contro l’attacco spezzino, potrebbe arrivare il primo clean sheet della stagione. Troppi gol subiti per lui, ma lo Spezia non gode di uno stato di forma eccellente. Il fattore casalingo può influire, Monitpò cerca il primo +1 della stagione, se non ora, quando?

La difesa

Chi? Rick Karsdorp;
Partita? Roma-Empoli;
Da dove viene? Da dei bonus al fantacalcio da ritrovare;
Perché da schierare? Il giovane e cristallino terzino giallorosso, potenzialmente, potrebbe regalare grandi emozioni al Fantacalcio. Non lo ha fatto spesso in questi anni, causa infortuni, certo, ma anche una tecnica individuale non sempre eccezionale. Ha l’occasione di mettersi in mostra in casa con l’Empoli, può stupire.


Chi? Andrea Cambiaso;
Partita? Salernitana-Genoa;
Da dove viene? Da un inizio di campionato ben oltre le aspettative;
Perché da schierare? Contro la Salernitana va schierato. Può sfruttare, in ripartenza, lo spazio che concederà la formazione da Castori. Ha già regalato bonus ai fantallenatori durante queste giornate, può tornare a farlo.


Chi? Alvaro Odriozola;
Partita? Fiorentina-Napoli;
Da dove viene? Da una titolarità ritrovata;
Perché da schierare? Il Napoli, può continuare a macinare punti in campionato, oppure troverà la prima battuta d’arresto di stagione? Odriozola, sulla fascia, può dare filo da torcere alla compagine allenata da Luciano Spalletti. L’avversario di fascia dovrebbe essere Mario Rui, non eccellente nella partita con lo Spartak in Europa League, costata energie al Napoli. Ne potrebbe valere la pena.

Il centrocampo


Chi? Federico Chiesa ;
Partita? Torino-Juventus;
Da dove viene? Da una prestazione enorme in Champions League;
Perché da schierare? Dopo l’infortunio sta ritrovando gamba e fiato. Chiesa è pronto a decollare anche al Fantacalcio e vuole dimostrarlo. La stracittadina contro il Torino è l’occasione adatta per mettere un altro timbro d’autore dopo il gol segnato al Chelsea. È il suo momento.

Chi? Razvan Marin;
Partita? Cagliari-Venezia;
Da dove viene? Da un inizio stagione carente di bonus;
Perché da schierare? Nella nostra guida all’asta, ad inizio stagione, avevamo puntato il giusto su Marin. Al Cagliari gode di grande considerazione, ma può notevolmente migliorare in fase di inserimento e realizzazione. Contro il Venezia, l’undici di Mazzarri cerca 3 punti. E se Marin segnasse? Un pensiero va fatto.

Chi? Henrikh Mkhitaryan;
Partita? Roma-Empoli;
Da dove viene? Da una scossa necessaria da dover dare alla sua stagione;
Perché da schierare? Che bello era il Mkhitaryan della scorsa stagione: bonus a raffica, gol, voti alti, assist. Quest’anno al Fantacalcio sta un po’ mancando. Può ritrovare la via del gol contro l’Empoli, la Roma vuole punti importanti dopo il ko subito nel derby con la Lazio.

Chi? Mikkel Damsgaard;
Partita? Sampdoria-Udinese;
Da dove viene? Da un inizio di stagione deludente;
Perché da schierare? Il gioiellino danese di proprietà doriana, sta mancando. Pochi i bonus, molte le prestazioni incolore. Primo o poi però, dovrà pur arrivare la svolta. E se fosse in casa contro l’Udinese? I bianconeri non vivono un bel momento, entrambe hanno bisogno di punti, potrebbe essere una partita molto aperta. Schieratelo.

L’attacco

Chi? Keità Balde;
Partita? Cagliari-Venezia;
Da dove viene? Da un sorprendente impatto positivo con il ritorno in A;
Perché da schierare? Contro il Venezia va messo in campo. Keità ha già portato bonus nelle casse dei suoi fantallenatori, che scommetto non sempre ci hanno creduto nel giocatore senegalese. È il momento di farlo, il Venezia, in difesa, può ballare. Il Cagliari vuole i 3 punti.

Chi? Nwankwo Simy;
Partita? Salernitana-Genoa;
Da dove viene? Da un appuntamento col gol mancato all’Arechi;
Perché da schierare? Deve trovare il suo battesimo col gol a Salerno. Mancano i suoi +3, la scorsa stagione è lontana in termini di tabellino. Il Genoa concede molto e subisce, lo abbiamo visto. Attenzione, la Salernitana, in questo turno, può sorprendere, Simy entra così nella top 11 di chi schierare al fantacalcio.

Chi? Ciro Immobile;
Partita? Bologna-Lazio;
Da dove viene? Da qualche +3 mancante nelle ultime uscite;
Perché da schierare? Mancano solo i suoi gol alla attuale Lazio, orfana statisticamente del suo bomber. Il Bologna è un’occasione per tornare a timbrare il cartellino. Fantallenatori, preparatevi a gioire con Ciro.

La squadra al completo

Modulo: 3-4-3

Portiere: Lorenzo Montipò;
Difensori: Rick Karsdrop, Andrea Cambiaso, Alvaro Odriozola;
Centrocampisti: Federico Chiesa, Razvan Marin, Henrikh Mkhitaryan, Mikkel Damsgaard;
Attaccanti: Keità Balde, Nwankwo Simy, Ciro Immobile.

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.