FantAmbasciator, 5a giornata: la top 11 da schierare al Fantacalcio

top 11

Chi schierare al Fantacalcio per la 3a giornata? Ecco la top 11 da confermare.

Neanche il tempo di digerire l’ultimo turno di campionato, che siamo già pronti ad accogliere la 5a giornata di serie A. Il primo turno infrasettimanale della stagione sta per arrivare ed è già tempo di formazione: alle 18:30 c’è il primo anticipo, non dimenticate di inserire la formazione.

Lo scorso turno di campionato è nato in virtù del primo turno di coppe europee della stagione, quest’altro, invece, nascerà in virtù della terza partita in sette giorni per molte squadre. Ancora turnover, ancora scelte obbligate, ancora una formazione che sarà più da indovinare, che da schierare.

Ambasciator, come ogni settimana, vi propone la top 11 di chi schierare al Fantacalcio. Andiamo a vedere, in questo 3-4-3, quali saranno le conferme e le sorprese di giornata.

Inoltre, ti ricordiamo che il FantAmbasciator sarà un appuntamento fisso, diviso in quattro tappe settimanali: i consigli sui top di giornata da schierare, sui flop da evitare in formazione, la guida ufficiale della giornata di campionato e il resoconto finale su quanto accaduto.

Il portiere

Chi? Mike Maignan;
Partita? Milan-Venezia;
Da dove viene? Da un ottimo inizio di campionato;
Perché da schierare? In casa, contro l’attacco veneto, non dovrebbe avere troppi problemi, filtrato dalla sempre attenta difesa rossonera, che ha subito solo 2 gol in questo inizio di campionato. Il gatto delle Alpi francesi meriterà sempre la vostra fiducia quest’anno.

La difesa

Chi? Theo Hernandez;
Partita? Milan-Venezia;
Da dove viene? Da dei bonus al fantacalcio da ritrovare;
Perché da schierare? Theo contro il Venezia avrà la grossa possibilità di mettere in mostra le sue cavalcate, ma occhio al turnover. Ballo-Tourè gli è dietro, chi sa che non potrebbe essere preferito al titolare rossonero. In ogni caso, va messo obbligatoriamente: contro il Venezia il Milan può trovare bonus in più reparti.


Chi? Manuel Lazzari;
Partita? Torino-Lazio;
Da dove viene? Dallo stesso treno di Theo: la voglia di tornare a bonus;
Perché da schierare? Lazzari sta mancando ai fantallenatori. Dopo un piccolo stop nelle primissime giornate di campionato, l’esterno biancoceleste è tornato di ruolo sulla sua fascia di competenza. Contro il Torino ha una buona occasione per mettere in difficoltà l’undici granata di Juric.


Chi? Dalbert Henrique;
Partita? Cagliari-Empoli;
Da dove viene? Dalla cura Mazzarri;
Perché da schierare? Bisogna dargli una possibilità. Quale miglior occasione di poterlo schierare, in casa, contro una neopromossa? Il Cagliari vuole i 3 punti e alla Sardegna Arena venderà cara la pelle. Può essere la partita dell’esterno brasiliano. Se non lo schierate titolare in occasione della 5a giornata, commettete un errore.

Il centrocampo


Chi? Riccardo Orsolini;
Partita? Bologna-Genoa;
Da dove viene? Da una serie di aspettative non mantenute in questo inizio campionato;
Perché da schierare? Listato centrocampista, quest’anno ci hanno fortemente puntato tutti, ma Orsolini ancora non ha deciso di far accendere per davvero i fantallenatori. Ha bisogno di trovare la via del gol, può sfruttare le corsie del Genoa, tendenti anche al gioco offensivo. Può essere la sua partita, il Bologna necessita di riprendersi dopo la brutta batosta subita al Meazza con l’Inter. Obbligatorio in top 11.


Chi? Nicolò Zaniolo;
Partita? Roma-Udinese;
Da dove viene? Da una condizione in netto miglioramento;
Perché da schierare? Gli manca solo il gol, al netto di qualche buona giocata fatta vedere in queste uscite e qualche assist dispensato per i suoi compagni. Nicolò ha voglia di trovare la prima marcatura stagionale.


Chi? Felipe Anderson;
Partita? Torino-Lazio;
Da dove viene? Da una scossa necessaria da dover dare alla sua stagione;
Perché da schierare? Stesso ragionamento fatto per il compagno di squadra Lazzari. In questa partita la Lazio dovrà fare di tutto per trovare i 3 punti dopo una serie di prestazioni non troppo convincenti. Felipe Anderson deve far nascere la scintilla nei suoi fantallenatori e portare finalmente bonus preziosi.

Chi? Federico Chiesa;
Partita? Spezia-Juventus;
Da dove viene? Da un infortunio che lo ha tenuto fuori per la tristezza dei fantallenatori;
Perché da schierare? Che domande. Dovrebbe partire titolare, contro il Milan ha messo minuti nelle gambe entrando negli ultimi minuti del posticipo di domenica sera. La Juve sta aspettando il suo gioiello per riprendersi, ha bisogno di lui. Contro lo Spezia, i bianconeri di Torino dovranno obbligatoriamente tornare a casa con i 3 punti.

L’attacco

Chi? Rafael Leao;
Partita? Milan-Venezia;
Da dove viene? Da un bottino ancora magro di +3 al fantacalcio;
Perché da schierare? Poco da dire. Contro il Venezia va messo in campo. Leao ha solo un problema: deve trovare maggiormente la via del gol per diventare finalmente un giocatore completo. Al momento un solo +3 fortuito contro il Cagliari, in casa. Viene da due ottime prestazioni tra Anfield e lo Stadium. Su quella fascia farà soffrire molto il Venezia. Può spaccare la partita e deciderla. Vuole dimostrare di meritare la top 11.

Chi? Tammy Abraham;
Partita? Roma-Udinese;
Da dove viene? Da un appuntamento col gol mancato all’Olimpico;
Perché da schierare? Deve trovare il suo battesimo nello stadio della Capitale, in campionato. L’Udinese arriva all’Olimpico stordita, sotto i colpi di un Napoli in grande spolvero. Può bucare la formazione di Gotti dopo essere rimasto a secco anche nella scorsa partita contro il Verona. La Roma vuole punti, Abraham vuole segnare.

Chi? Lorenzo Insigne;
Partita? Sampdoria-Napoli;
Da dove viene? Da qualche +3 mancante rispetto la scorsa stagione;
Perché da schierare? Il Napoli segna, ma Lorenzo il Magnifico non riesce a timbrare il cartellino. La trasferta di Genova, contro la Sampdoria, sarà ostica. Chissà che il capitano azzurro non possa deciderla con una giocata, o che non possa mettere la sua firma d’autore sulla partita. Schieratelo, deve segnare.

La squadra al completo

Modulo: 3-4-3

Portiere: Mike Maignan;
Difensori: Theo Hernandez, Manuel Lazzari, Dalbert;
Centrocampisti: Riccardo Orsolini, Nicolò Zaniolo, Felipe Anderson, Federico Chiesa;
Attaccanti: Rafael Leao, Tammy Abraham, Lorenzo Insigne.



stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.