Funerali David Sassoli a Roma: cerimonia di Stato a S. Maria degli Angeli

david sassoli

I funerali del presidente del Parlamento europeo David Sassoli si svolgeranno questa mattina alle 12 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli in piazza della Repubblica a Roma

L’ultimo saluto a David Sassoli è atteso per questa mattina. I funerali del presidente del Parlamento europeo, che si è spento prematuramente nei giorni scorsi, si svolgeranno questa mattina, alle 12, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli in piazza della Repubblica a Roma.

Dall’Europa all’Italia, il ricordo del presidente del Pe Davide Sassoli è stato unanime:

Sono profondamente rattristata dalla morte di un grande europeo e italiano. I miei pensieri vanno alla sua famiglia. Riposa in pace, caro David“.

Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea

E ancora:

Triste e commosso per l’annuncio della morte di David Sassoli. Europeo sincero e appassionato, il suo calore umano, la sua generosità, la sua convivialità e il suo sorriso ci mancano già. Condoglianze sincere alla sua famiglia e alle persone a lui vicine“.

 Charles Michel, presidente del Consiglio Ue

E ancora:

“La scomparsa di David Sassoli è un grande dolore. Perdiamo un politico di valore ma soprattutto un amico, un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri, prima nel giornalismo e poi nelle istituzioni come presidente del parlamento europeo. Riposa in pace, caro amico”.

Josep Borrell, Alto rappresentante per la politica estera Ue

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.