Verdi a valanga contro il “fanalino di coda” del girone

Pioggia di goal per la Futsal Irpinia Femminile

Futsal Irpinia Femminile dilagante a Marigliano, contro la Woman Napoli di patron Mattiello.

Per le ragazze di Luigi Battistone, si tratta della terza vittoria consecutiva; ottenuta con il punteggio di 15-0.
Questo rinfranca certamente l’umore del collettivo, in vista della grande sfida con la prima del girone, la Femminile Molfetta, nel giorno dell’Epifania.

Oramai il centro classifica per il girone D, sembra alquanto delineato con ben 6 squadre in soli 4 punti (ad oggi la classifica LND a conclusione della giornata numero 11 si presenta così: Femminile Molfetta 22; Polisportiva Five Bitonto 16; Città di Taranto 15; New Cap 74 e Futsal Rionero 14; Futsal Irpinia Femminile e Vigor Lamezia Women 12. Poi un netto distacco con il Cus Cosenza a 6 punti e via via tutte le altre).

Girone di andata tutt’altro che chiuso

Al momento, una netta accelerata l’ha effettuata solo la prima squadra del girone, poco fa menzionata: Femminile Molfetta.
Il Bitonto però, è lì in agguato. Distanziato dalla prima in classifica di “appena” 6 punti, ma ricordiamo che la compagine barese ha 3 partite in meno. Oltre a questo, all’apertura del mercato, sembra ci saranno grosse sorprese per le baresi.

Quindi, se per le ultime posizioni del girone i giochi sembrano ormai fatti (cosa che vale quasi certamente anche per il primo posto della classifica); nella parte centrale, la lotta per la zona play-off inizia proprio adesso, dopo 11 giornate, ad intensificarsi maggiormente.

Le firme sulle reti

I primi minuti della gara, sono stati fin troppo di “attesa” per le Verdi.
La squadra di casa ha retto abbastanza ad inizio march, ritardando un tantino la disfatta, che inizia poco prima della metà del primo tempo con la solita Annalucia Braccia, che va ad accrescere il prorpio bottino personale con una bella tripletta, oltre che 2 apprezzabili assist.

Altra tripletta per la new entry Iannaccone, che ha potuto esprimere liberamente le sue qualità tecniche. Buona prestazione anche per Pisani, che dopo lo stop forzato di qualche tempo fa, sta facendo sempre meglio, di volta in volta. Ieri ha realizzato 2 reti, oltre a pregevoli dribbling che palesano la sua innata tecnica.
Doppietta anche per Francesca Del Gaizo (immancabile all’appuntamento con il gol!) e Marilina Orlando. A segno anche le due promesse dell’Irpinia: Romano e Cetrulo.
Ampio spazio concesso dal mister anche al capitano Gina Russo, che dimostra di meritare come sempre la fiducia, mettendo subito il timbro sulla sua prestazione con una rete, appena entrata in gioco!
Anche nel prosieguo della gara, riesce e mettere in campo tutta la sua consolidata esperienza.

Una giornata di meritato riposo per il reparto difensivo quindi, con Pugliese e Macchia che guardano dalla panchina buona parte della gara.
Meglio conservare le forze per i prossimi impegni, credendoci tutte insieme.
Avanti ragazze!

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.