Futsal Irpinia Femminile: punto prezioso per le ragazze irpine in trasferta a Bari

New Cap 74 – Futsal Irpinia Femminile valevole per la quinta giornata del campionato nazionale di calcio a 5 femminile, serie A2 girone D

Futsal Irpinia Femminile: prezioso punticino messo da parte ieri dalle nostre Verdi.

New Cap 74ASD Futsal Irpinia Femminile valevole per la quinta giornata del campionato Nazionale di calcio a 5 femminile, serie A2 girone D del 15/11/2020.
La trasferta barese, presso il palazzetto Lagravinese in Sammichele di Bari, si annunciava quanto mai difficoltosa, viste le importanti assenze di Albanese e Pisani per motivi di salute.
La gara si è svolta regolarmente ieri, con fischio di inizio alle ore 16.00 e terminata con il risultato di parità: 0-0.

Il racconto della gara

Performance discreta per le ragazze del Mister Luigi Battistone, che sono tornate in campo dopo circa un mese di stop, dovuto a ben 2 rinvii gare (causa Covid) e il turno di riposo. Assoluta protagonista della giornata, è stata certamente Silvana Macchia, che ha lasciato la sua porta inviolata grazie ad una serie di pregevoli interventi, i quali hanno dimostrato senz’altro la sua ultra decennale esperienza. Le baresi partono in quarta, imbastendo diverse azioni d’attacco notevoli, che le portano diverse volte a sfiorare la rete in apertura; Macchia però è lì pronta a negare alle avversarie la gioia del gol. L’Irpinia risponde diverse volte con Ilenia Romano, che arriva ad una buona conclusione respinta però dal portiere avversario Laforgia.

All’inizio del secondo tempo, sfiorato il colpaccio dalle pugliesi, con una clamorosa traversa  di Intini; continuano poi l’assalto alla porta di Macchia con Corriero ed il capitano Isabel Pugliese, ma il nostro portiere non cala mai l’attenzione. Ultimi minuti della gara in crescendo per le irpine, diverse volte pericolose con Braccia e Del Gaizo.
L’occasione più importante per le ospiti però, arriva sul piede di Romano (preziosa anche in fase difensiva), che non riesce a centrare la porta, a due passi da Laforgia.

Le parole del Mister

Intervistato subito dopo il match, Luigi Battistone così commenta:
“partita molto ostica; sicuramente non è stata la migliore prestazione, tenendo conto che siamo tornati a giocare dopo quasi 1 mese e soprattutto siamo stati 10 giorni senza allenarci. Calcolando anche che c’erano assenze importanti come Pisani ed Albanese; le ragazze nonostante tutto non hanno mai mollato fino alla fine, avendo anche 2 buone occasioni negli ultimi minuti. Credo che alla fine sia stato importante non tornare a casa senza punti, data anche la bravura della squadra avversaria. Ora, subito testa a domenica che ci aspetta un’altra grande partita contro il Lamezia”.

In bocca al lupo alle ragazze allora!

stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.