Prima vittoria casalinga

Futsal Irpinia Femminile: prima vittoria al PalaCardito

Per la Futsal Irpinia Femminile, prima vittoria casalinga, tanto agognata, quanto meritata!
Dopo la vittoria della scorsa settimana in quel di Cosenza, contro la Cus, finalmente le Verdi incrementano il proprio bottino positivo, con una vittoria che fa sorridere tutti i componenti della società; ma che soprattutto, garantisce di non staccarsi troppo dalle prime in classifica. Mantenendo una “distanza di sicurezza” dalla zona di retrocessione.

Il commento del Mister

Come abbiamo sentito nel post-partita ai microfoni della testata locale https://www.cittadiariano.it/ che ha curato la diretta, il mister Luigi Battistone ha descritto la partita come “ostica”, affermando che alla sua squadra non piacciono molto “le cose semplici”; lasciando quindi intendere che quanto più sacrificio si spende per ottenere una vittoria, tanto più la si può assaporare con gioia.
Effettivamente, è stata proprio la tattica del mister (oramai consolidata) del portiere di movimento, schierato fin dal primo minuto del secondo tempo, a ribaltare la partita; un risultato che rischiava di compromettere gli sforzi profusi.

Il Risultato

La Futsal Irpinia quindi, chiude il primo tempo sotto di un gol realizzato da Soloperto a 45 secondi dalla fine primo tempo. Nella ripresa, le padrone di casa scendono in campo più determinate e subito trovano il pareggio con un gol di Annalucia Braccia, ottimamente servita da Ilenia Romano
Le ospiti riescono a salvarsi diverse volte, grazie al portiere Giusy Scarcia, classe 2000, assolutamente la migliore in campo per la compagine pugliese.
Oramai sembrava finita con un ennesimo pareggio; ma nei minuti finali arriva il guizzo della calciatrice numero 3 Azzurra Cetrulo, che mette il sigillo sulla partita e regala la gioia alla sua panchina. Gli ultimi minuti, sono solamente una strenua difesa del risultato ottenuto. A fine gara esplode la gioia in campo!

Prossimo impegno

Con questa vittoria, le irpine si portano in classifica a 9 punti, come accennato in precedenza, avvicinandosi alla zona playoff.
Prossima partita a fine dicembre, domenica 27, sul campo della Woman Napoli, che non dovrebbe riservare grosse sorprese. Ma nel calcio a 5 si sa: le sorprese ed i risultati inaspettati, sono sempre in agguato; quindi l’invito alle Verdi è quello di non abbassare mai la guardia e portare a casa altri 3 punti! 


stefano-popolo

A title

Image Box text

STEFANO POPOLO

CEO & Founder

Classe 1993, fondatore di Ambasciator e giornalista pubblicista.
Ho pensato al nome Ambasciator per raccontare fedelmente la storia delle persone, come strumento e mezzo di comunicazione senza schieramenti. Ambasciator, non porta penna.