George R. R. Martin presenta una nuova avventura gratuita di Wild Cards per il 2022

george r. r. martin-wild cards

Una nuovo romanzo dell’Universo di Wild Cards presentato sul suo blog da George R. R. Martin

Il 27 maggio, sul suo blog, lo scrittore statunitense George R. R. Martin ha presentato ai fan della serie di libri Wild Cards un nuovo romanzo della scrittrice fantasy britannica Emma Newman

George R. R. Martin, uno dei padri di Wild Cards

L’autore de “Le Cronache del ghiaccio e del fuoco” è anche uno dei fondatori di Wild Cards, una serie di antologie di un universo condiviso di supereroi scritti da una quarantina di scrittori (noti collettivamente come Wild Cards Trust). Nasce tutto da un gioco di ruolo intrapreso da alcuni autori nel New Mexico. I volumi sono curati da Melinda M. Snodgrass e Martin, che sono anche tra gli scrittori presenti nei diversi volumi di questa serie. 

La Fanciulla di Pietra è tornata

Stone Maiden, Fanciulla di Pietra, è l’eroina realizzata da Emma Newman. Il nuovo romanzo, “Hearts of Stone”, per Martin è una storia assolutamente da leggere facendo parte di una serie di racconti che si svolgono nel Regno Unito, piuttosto che negli Stati Uniti d’America.

Hearts of Stone è un nuovo fantastico romanzo di Emma Newman. Segna il ritorno di Stone Maiden, l’asso della Cornovaglia introdotto per la prima volta in “Knaves over Queens”. Questa era la sua storia di origine. È apparsa anche, in un ruolo secondario, in Three Kings, ma è accaduto decenni dopo. La nuova storia di Emma è più un seguito del suo debutto, drammatizzando la sua introduzione all’Ordine dell’Elica d’Argento.

Stonemaiden è una fantastica nuova aggiunta all’universo di Wild Cards e “Heart of Stone” è una storia meravigliosa.

Controlla. È gratuito”.

Il romanzo, infatti, è completamente gratuito e in inglese. Grazie al sistema di traduzioni di Google può essere letto da tutti.

Tor Books

Questo marchio della casa editrice Macmillan Publishers, attualmente si sta occupando di pubblicare la serie Wild Cards sia in formato cartaceo sia nella versione ebook. Tor Books gestisce anche la pubblicazione di materiale supplementare online.

In attesa dell’uscita di “The Winds of Winter” (George R. R. Martin deve ancora concluderlo) si potrebbe iniziare questa serie sempre in bilico tra Fantasy e Fantascienza