Giappone: uomo si “trasforma” in cane e spopola su Youtube

giappone-uomo-cane

Quasi 2 milioni di visualizzazioni per il video su Youtube che mostra Toko-San, un cittadino giapponese che si “trasforma” in un Collie

In Giappone va molto di moda la passione per il Cosplay, travestirsi (a volte anche vivere) da personaggi tratti da manga, videogiochi ma anche dalla vita reale. In particolare, Toko-San è arrivato a decidere di indossare un costume iperrealistico di un cane, un collie per l’esattezza. 

Toko-San e la sua incredibile scelta

Al notiziario locale Mynavi Toko-San ha spiegato, con queste parole, il perché di questa singolare scelta: “Ho scelto un collie perché sembra reale quando lo indosso”. 

Il cosplayer ha speso più di 15mila dollari per realizzare il suo sogno di “trasformarsi” in un cane. Ad aiutarlo in questa impresa è stata una società, realizzatrice di costumi di scena per film e spot pubblicitari, che ha impiegato 40 giorni di duro lavoro per realizzare un costume che fosse il più possibile reale

Il video che spopola in Giappone, e non solo

Il lavoro non è passato inosservato visto che da giorni sta spopolando nel Paese del Sol Levante, e in tutto il mondo, video del cane Toko-San caricati su social come Youtube, nei quali è possibile vedere il cosplayer comportarsi come un cane vero. 

Questo successo è spiegabile con il sottogenere del Furry fandom, appassionati che amano gli animali (furry è parola inglese traducibile con “peloso“). 

Ambasciator